archivio2017

Kessie migliore in campo: è già pronto

Stefano Bressi

Il match contro il Borussia Dortmund ha messo in mostra Kessiè, che è apparso già pronto fisicamente, tanto da giocare (bene) 90 minuti.
00:11 min

Non è andata bene la prima uscita contro una big della stagione per il Milan. Il match di International Champions Cup contro il Borussia Dortmund ha visto i rossoneri uscire sconfitti per 3-1, senza entrare mai del tutto in partita e con i tedeschi decisamente più padroni del gioco. Niente di grave, ovviamente. Il Borussia è già molto più avanti con la preparazione e soprattutto al Milan mancavano diversi titolari.

A mettersi in mostra è stato Franck Kessiè. L'ivoriano è stato senza troppi dubbi il migliore in campo per il Milan, giocando prima da mezzala destra e poi da perno davanti alla difesa. Anche fisicamente la sua risposta è stata ottimale, tanto che Vincenzo Montella l'ha tenuto in campo per tutta la gara. L'ex Atalanta è sembrato essere il più pronto, confermando le sue grandi doti fisiche.

A fine gara, l'Aeroplanino non ha mancato di elogiarlo, sottolineando proprio come Franck si sia dimostrato già pronto. Stessa cosa hanno fatto alcuni compagni. C'è da dire anche che avendo giocato, come detto in precedenza, come centrale di centrocampo, Kessiè ha ricoperto un ruolo che avrebbe potuto limitarlo o oscurare le sue caratteristiche. Invece il mediano si è messo comunque in mostra con alcune sgroppate in avanti, senza dimenticare la copertura, spesso perfetta.

La differenza con i compagni è parsa evidente: una velocità, d'azione e di pensiero, senza pari. Strano, considerando il patrimonio muscolare di cui dispone, che lascerebbe pensare a più tempo necessario prima di entrare in condizione. Quasi sicuramente giocherà dal primo minuto anche contro il Bayern Monaco, vedremo se si confermerà tra i migliori e se giocherà ancora una volta per novanta minuti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///