archivio2017

Kucka, un rosso che pesa: chi al suo posto contro la Roma?

Salvatore Cantone

Juraj Kucka, cosi come all'andata, non giocherà la partita contro la Roma, a causa dell'espulsione rimediata domenica negli ultimi minuti contro il Crotone

INTRO

—  

Il periodo di Juraj Kucka, centrocampista slovacco del Milan, non è certamente tra i più facili: dopo alcune prestazioni al di sotto dei propri standard, l'ex Genoa si è fatto espellere ingenuamente nella partita contro il Crotone, e quindi, cosi come all'andatà, sabato la gara contro la Roma di Luciano Spalletti, in programma domenica alle 20:45 a San Siro. Montella chi sceglierà come suo sostituto? Andiamo a scoprirli insieme.

PASALIC

—  

Mario Pasalic, centrocampista croato classe 1995, è l'indiziato numero 1 per sostituire Kucka: il giocatore, dopo un inizio piuttosto turbolento, è stato uno dei più utilizzati da Vincenzo Montella, che non ha voluto più fare a meno della grande corsa e dei suoi inserimenti, che gli hanno permesso di segnare contro Crotone, Bologna, Palermo e Pescara.

LOCATELLI

Un altro nome possibile per sostituire Kucka, è quello di Manuel Locatelli: considerando che Sosa e Mati Fernandez dovrebbero essere sicuri del posto in squadra domenica sera, il numero 70 rossonero potrebbe giocare in cabina di regia, con Sosa spostato nel ruolo di mezz'ala, cosa che Montella ha già fatto in alcune occasioni nel corso di questa stagione. Manuel, dopo un periodo di flessione, sembra essere ritornato in discreta forma, visto soprattutto il suo ingresso decisivo nel derby contro l'Inter, che è stato molto importante per dare la carica giusta alla squadra rossonera per la rimonta

MONTOLIVO

—  

Al momento è un'ipotesi piuttosto remota, ma per la sfida contro la Roma c'è anche il capitano del Milan Riccardo Montolivo, centrocampista ritornato da poco tempo  in campo dopo la rottura del crociato subito con la maglia della Nazionale Italiana. Difficile dunque che Montella possa rischiarlo, più probabile che possa entrare a partita in corso, in modo da iniziare a mettere qualche minuto nelle gambe.

BERTOLACCI

—  

A disposizione di mister Montella per la partita contro la Roma c'è anche Andrea Bertolacci, che ha recuperato dall'infortunio lampo subito nella sfida contro il Genoa il 18 marzo scorso: la stagione dell'ex Lecce è stata ancora piena di lunghi infortuni, e vedremo finalmente se riuscirà a prendersi il Milan in questo finale di stagione

OCAMPOS

—  

E se Vincenzo Montella pensasse al 4-2-3-1? Il tecnico campano a gara in corso ha provato diverse volte questo modulo di gioco, con Bacca o Lapadula punte centrali, Deulofeu a destra,  Suso trequartista e appunto Ocampos a sinistra. Difficile che venga cambiato il sistema di gioco in una partita cosi importante come quella contro la Roma, ma anche questa è una possibilità, considerato che la partita è assolutamente da vincere, oltre al fatto che l'argentino non gioca da parecchio tempo dal 1 minuto.

 

SONDAGGIO

—  

Voi cosa ne pensate? Chi è il giocatore più adatto per sostituire Kucka, in una partita cosi difficile come quella contro la Roma? Votate il sondaggio di Pianeta Milan!

[poll id="601"]