Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano 'Repubblica', la sessione estiva di calciomercato si prepara ad affrontare parecchie turbolenze nel ruolo di portiere in un vorticoso giro che coinvolge Milan, Juventus, Roma, Inter, Lazio e Torino. Molto, o quasi tutto, ruoterà però intorno alla decisione di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, 'enfant prodige' del Milan, ricercato dai top club di mezza Europa e per il quale, nei giorni scorsi, , manager del Manchester City, facendo capire, senza mezzi termini, di essere alla ricerca di un estremo difensore come lui. Forse proprio lui.
archivio2017
La calda estate di Donnarumma tra Milan e mercato
Vincenzo Montella, tecnico del Milan, dal canto suo (e, presumibilmente, d'accordo con la società), gli ha fatto pervenire il suo paterno consiglio, parlando chiaro al ragazzo, al quale ha fatto notare come la società di Via Aldo Rossi si stia prodigando, con sforzi enormi, per farlo restare a Milano, riconoscendogli, in termini di adeguamento dell'ingaggio agli standard di un grande giocatore, le sue grandi qualità. “Gli voglio bene come a un figlio, ma ora lui deve fare una scelta e ”, le parole di Montella con le quali, secondo 'La Gazzetta dello Sport', il Milan vorrebbe mettere pressione a Donnarumma, sperando che lui possa uscire allo scoperto dichiarando il suo amore per il Milan.
La storia di Donnarumma, a conti fatti, è ormai nota a tutti: l'attuale contratto, che prevede uno stipendio di 160mila euro netti l'anno, scadrà il 30 giugno 2018. Il suo agente, Mino Raiola, : a quel punto, verso la fine di agosto, potrebbe rinnovare il contratto. Intanto, però, dalla Juventus al , passando per il Real Madrid, continuano ad essere tutti interessati a Donnarumma. Lui che deciderà di fare? Cuore rossonero, da sempre, forse preferirebbe rimanere dov’è: ma non bisogna dimenticare che Raiola potrà intascare il 15% dalla sua cessione. Che per un affare stimato nell'ordine di non meno di 70 milioni non è mica male.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA