archivio2017

La curiosità – Lazio imbattibile di testa, mentre il Milan …

Gabriel Paletta, difensore del Milan
La Lazio di Simone Inzaghi è la squadra che, nell'attuale Serie A, ha realizzato più reti di testa: numeri e statistiche di questa speciale classifica

Daniele Triolo

Come ricordato oggi dal canale tematico rossonero 'Milan TV', domani sera, allo stadio 'Olimpico' di Roma, in occasione del '' della 24^ giornata di , la squadra di Vincenzo Montella dovrà prestare molta attenzione alle capacità aeree della formazione guidata da Simone Inzaghi.

Difatti, nel campionato in corso, sono già 12 le reti messe a segno di testa dalla Lazio, che comanda questa speciale graduatoria davanti al Genoa, che di gol ne ha realizzati 8, ed al terzetto Torino-Inter-Juventus con 7. Il Milan? È al quindicesimo posto, con appena 3 reti di testa, al pari di Udinese, Bologna, Sassuolo, Sampdoria, Roma, Palermo ed Empoli.

I gol rossoneri con deviazioni aeree sono stati siglati da Carlos Bacca, nel 3-2 interno sul Torino alla prima giornata di campionato del 21 agosto 2016, da Gabriel Paletta in Milan-Sassuolo 4-3 del 2 ottobre 2016 e dal croato Mario Pašalić in Milan-Crotone 2-1 del 4 dicembre 2016. Tutte le reti, altro dato da sottolineare, siglate a San Siro e nessuna in trasferta: un tabù da sfatare magari già domani sera a Roma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///