archivio2017

La Lega Serie A sollecita la Prefettura: vuole un responso definitivo su Yonghong Li

Yonghong Li Milan
Carlo Tavecchio vuole conoscere al più presto l'onorabilità di Yonghong Li, nuovo proprietario del Milan: a due mesi dal closing, iter ancora non concluso

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano 'Repubblica', per la cessione del Milan da Fininvest ai cinesi della Rossoneri Sport Investment Luxembourg, ed a pochi giorni dal 'via' formale alla stagione 2017-2018 (1° luglio), non è ancora giunto al termine l'iter di controllo sulla nuova proprietà rossonera. Una 'indagine' che, secondo le normative introdotte dalla F.I.G.C. nel 2015, è obbligatorio per quanto concerne le nuove proprietà di club italiani.

L’ufficio legale della Lega Serie A, commissariata dal Presidente federale Carlo Tavecchio, ha sollecitato nelle ultime ore la Prefettura di Milano a dare un responso definitivo sulla documentazione relativa all’onorabilità del nuovo proprietario e Presidente del Milan, Yonghong Li, uno dei . L’esame dura da alcune settimane: per 'Repubblica' si è trattato di un'analisi complessa in quanto il club di Via Aldo Rossi avrebbe consegnato alcuni documenti in cinese e poi perché, dal Paese del Dragone, sono giunte spesso voci, sempre smentite, di .

La Prefettura di Milano avrebbe dovuto concludere la procedura di valutazione lo scorso martedì, invece, a quanto sembra, ci metterà qualche giorno in più del dovuto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///