archivio2017

La Serie A in campo contro il neuroblastoma

Redazione

L'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus sui campi di calcio della 31^ giornata della Serie A TIM per aiutare la "Ricerca scientifica"

(fonte: acmilan.com) L'8 e il 9 aprile, date della 12^ giornata di ritorno della , la Lega Serie A scende in campo al fianco dell'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus, per sostenere l'iniziativa "Cerco un Uovo amico". Sui campi, prima dell'inizio delle gare, l'esposizione dello striscione dell'iniziativa a centro campo, la trasmissione sul maxischermo dello stadio di un filmato sull'Associazione e le uova di cioccolato, simbolo della campagna, tenute dai tre bambini previsti da cerimoniale.

Il Neuroblastoma è un tumore maligno, subdolo e aggressivo, prima causa di morte per malattia in età prescolare dopo le leucemie, non viene riconosciuto dai primi sintomi, simili a quelli di una semplice influenza e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo. Con determinazione e con l'aiuto di tutti i suoi sostenitori l'Associazione, presieduta da Sara Costa, ha donato oltre 20 milioni di euro alla ricerca scientifica, sostenendo il "Progetto Clinico - Traslazionale Italiano per il Neuroblastoma" volto a individuare cure innovative ed efficaci, farmaci e terapie sempre più personalizzate e a misura di bambino. L'obiettivo per il 2017 è ancora più ambizioso: finanziare un importante progetto di Immunoterapia Genetica che, dopo due anni di laboratorio, sarà testato a breve sui primi pazienti all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e poi reso disponibile per tutti i bambini ammalati.

La Lega Serie A, con questa iniziativa, darà all'Associazione un'importante occasione di visibilità per sensibilizzare sul Neuroblastoma. Per sostenerla basta andare sul sito e fare una donazione o semplicemente destinare il 5x1000.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///