archivio2017

La statistica – Gol nel finale, il Milan è implacabile

Daniele Triolo

Il Milan, autore di soli 53 gol in questo campionato, ne ha segnati ben 24 negli ultimi 30': ogni rete nel finale ha portato ben 24 punti ai rossoneri

Come ricordato questa mattina dal 'Corriere dello Sport – Stadio', in questa stagione il Milan sta trovando molte difficoltà ad andare in gol: con appena 53 gol fatti in 36 partite, quello rossonero è , dietro Napoli (86 reti), Roma (82), Juventus e Lazio (72), Torino (65), Inter (64), Atalanta e Fiorentina (60).

C'è una statistica, però, che contraddistingue, in positivo, la formazione di Vincenzo Montella, e che ne sottolinea le caratteristiche di resilienza, grinta e determinazione: si tratta di quella relativa ai gol messi a segno negli ultimi 30' delle gare di campionato. Questa speciale classifica, infatti, dice che il Milan è rimasto in partita fino al 90' ed oltre in 20 gare su 36, realizzando ben 24 reti su 53 nell'ultima mezzora di gioco.

Ogni gol ha fruttato esattamente un punto: 24 gol da 24 punti per il Diavolo, che ha ottenuto, quindi, molti punti fondamentali in chiave Europa proprio credendoci fino alla fine.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///