Gianluca Lapadula, attaccante del Milan, sta vivendo un momento abbastanza paradossale: da una parte infatti c'è la soddisfazione nell'aver scavalcato nelle gerarchie Carlos Bacca, visto che nelle ultime tre partite contro Empoli, Crotone e Roma, l'ex Pescara è partito sempre titolare, avendo quindi conquistato la fiducia di Vincenzo Montella, che lo sta schierando con continuità in questo importante finale di stagione, tuttavia se escludiamo il gol inutile contro i toscani, sta incidendo poco nella manovra rossonera, buttando al vento le occasioni avute.
archivio2017
Lapadula, chance sprecata: a rischio il suo futuro al Milan
In queste tre gare di campionato Gianluca ha sempre dimostrato di avere tanta grinta e tanta voglia di dimostrare il suo valore, cosi come aveva fatto all'inizio della stagione, ma l'attaccante in troppe occasioni è sembrato eccessivamente frenetico, soprattutto nella gara interna contro la Roma: il numero 9 rossonero, infatti, ha parecchie volte commesso falli inutili sui centrali difensivi della Roma Manolas e Fazio, e questo ha consentito alla squadra di Luciano Spalletti di guadagnare secondi e di respirare in quelle rare volte che la compagine di Montella è riuscita a mettere in difficoltà i giallorossi. Insomma, è evidente che la grinta e la determinazione di Lapadula non sono messe in discussione, ma è altrettanto chiaro che essere l'attaccante del Milan, non comporta solo questo, ma anche gol e giocate di qualità, cose che contro la Roma sono mancate.
In ogni caso l'ex Pescara in questo finale di stagione si gioca non solo la qualificazione in Europa League, ma anche il futuro: dando per scontato l'addio di Carlos Bacca a fine stagione, è molto probabile che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli acquistino un bomber di grande spessore internazionale che inevitabilmente farebbero scivolare Lapadula in panchina. A quel punto, cosa succederà? Gianluca deciderà di giocarsi le sue chance, sfruttando il possibile impegno in Europa League, o deciderà di voler giocare con continuità da qualche altra parte? Difficile in questo momento dare una risposta, ma l'unico modo per poter essere confermato è quello di disputare 3 ottime gare, magari regalando con i suoi gol l'accesso in Europa League.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA