archivio2017

Lapadula: “Morata sarebbe il benvenuto”

Lapadula rigore Cagliari-Milan
Lapadula non sembra essere spaventato dal possibile arrivo dello spagnolo, dicendo di augurarsi arrivino tanti giocatori come lui.

Stefano Bressi

La stagione di Gianluca Lapadula si è conclusa con il botto. Ieri ha realizzato una bella tripletta in Italia-San Marino e con il Milan dopo un inizio complicato si è guadagnato la maglia da titolare per le ultime partite, scalzando Carlos Bacca. Non sembra essere spaventato neanche dal possibile arrivo di Alvaro Morata: "Spero che il Milan diventi sempre più competitivo, ritornando ai massimi livelli del calcio europeo. Quindi giocatori come Morata sono i benvenuti. Quest'anno siamo tornati in Europa dopo un po' e abbiamo conquistato un trofeo, secondo me la differenza l'ha fatta il gruppo. Nel Milan ci sono grandi attaccanti come Bacca, Suso e Deulofeu, quindi non è facile giocare. Ultimamente però sono stato bene e questo mi ha consentito di esprimermi al meglio e il mister mi ha premiato. Sono stato benissimo al Milan, ma non sta solo a me decidere. Per ora mi godo le vacanze, poi vediamo... Sono felice per il rinnovo di Montella, non è facile allenare il Milan e lui è il primo in quattro anni a non farsi esonerare, merito suo".

Sul match di ieri con l'Italia, poi, continua: "Ho fatto tre gol contro San Marino e alla fine ho chiesto e ottenuto il pallone della gara. Le dediche per le mie tre reti vanno per la mia terza figlia che sta per nascere che si chiamerà Sole e per le altre due mie figlie. È un grande piacere indossare questa maglia che mi emoziona sempre. Balotelli credo che sia, a differenza mia, un talento. Lo ha dimostrato, ha avuto forse qualche mancanza ogni tanto ma come valore è indiscutibile".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di