archivio2017

L’Atalanta, il ritiro e Gattuso: il commento del Milan

Stefano Bressi

Oggi si gioca la partita tra Milan e bergamasci, dopo ritiro e conferenza dell'allenatore rossonero. Il pensiero del club sulla rassegna odierna.

LA VIGILIA DI GATTUSO - "Chiarito tutto quello che c'era da chiarire sul ritiro, per il quale l'allenatore rossonero era salito a Casa Milan lunedì per definire se sarebbe dovuto partire dal martedì oppure dal mercoledì, la conferenza stampa è stata spontanea, sincera e aperta. Come nel carattere dell'uomo, come nel costume del suo personaggio. Adesso tocca alla squadra seguire quanto indicato dal tecnico. Le cose dette da Rino Gattuso sono tutte di buon senso. La partita di oggi è difficile, ma non impossibile. Nel calcio ci sta tutto, l'importante è aiutarsi e reagire ad ogni episodio della gara".

DA BERGAMO A MILANO - "L'Atalanta è nel pieno di un suo grande ciclo, come già era accaduto tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta. La specialità della casa è stata quella di ricostruire, grazie all'ambiente adatto, per sua natura diverso da quello di una grande piazza con tutte le sue pressioni, sia giovani reduci da esperimenti deludenti come Cristante e Petagna, sia atleti più stagionati che avevano bisogno di esprimere la loro tecnica con serenità. Ovvero, Ilicic e Gomez. Una spruzzata, e che spruzzata, di Gasperini, ha fatto il resto. E il Milan? Attento e consapevole, ma non impaurito".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android