Quando c'è in campo il Milan, mai dire mai. A Bologna, nel recupero di campionato dello scorso mercoledì, era stato Gerard Deulofeu ad inventare, per Mario Pašalić, la giocata di classe per il gol-vittoria rossonero; ieri sera, allo stadio 'Olimpico' di Roma, negli istanti finali di una gara molto sofferta per gli uomini di Vincenzo Montella, è stato lo spagnolo a tirare fuori dal suo repertorio una giocata d'alta scuola per regalare al Diavolo un punto d'oro in casa della Lazio.
archivio2017
Lazio-Milan: Donnarumma e Suso salvano i rossoneri
Paradossale, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, , perché il Milan è stato messo alle corde per più di un'ora dalla squadra di Simone Inzaghi, bersagliato di tiri e salvato a più riprese da Gianluigi Donnarumma, tornato in piena forma e sicurezza della compagine rossonera. Montella avrà molto da interrogarsi nei giorni che verranno: fallito, per ora, (Deulofeu non sembra poter essere il 'Dries Mertens' rossonero), il Milan ha risalito la corrente negli ultimi 15' quando sono entrati un regista in forma (José Sosa per lo spento Manuel Locatelli) ed un centravanti vero (Gianluca Lapadula per Lucas Ocampos).
Il pareggio finale, per la 'rosea', non è il risultato più giusto per quanto visto in campo, ma la colpa è stata tutta della Lazio, incapace di chiudere una partita che avrebbe meritato di vincere una volta in vantaggio con il rigore siglato da Lucas Biglia: i biancocelesti si sono fatti quindi scavalcare da Inter ed Atalanta in classifica, mentre questo punto consente al Milan di rimanere , a 4 punti di distanza dalla 'coppia nerazzurra' ed a 3 dai capitolini.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni post-partita di Vincenzo Montella a , ed in
Parola ai giocatori: , e
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA