archivio2017

Lazio-Milan, le probabili scelte di Montella: titolari Abate e Montolivo

Riccardo Montolivo Milan
Il forfait di Andrea Conti hanno fatto aumentare i dubbi di formazione di mister Montella: tra i titolari del Milan contro la Lazio dovrebbero esserci Montolivo e Abate

Donato Bulfon

Nonostante il problema alla caviglia di Andrea Conti non sia poi così grave come in un primo momento poteva sembrare, ci sono ancora alcuni dubbi di formazione per l'allenatore del Milan Vincenzo Montella. La gara di domani contro la Lazio non è decisiva per la stagione rossonera, ma vincere contro una di quelle che potrebbe essere una diretta concorrente, beh, non può far altro che far bene alla rinnovata rosa milanista.

DIFESA: Davanti alla certezza Gigio Donnarumma, ecco il primo dubbio. Chi al posto di Conti? Al momento sembra aver recuperato posizioni Ignazio Abate, che dovrebbe essere preferito a Davide Calabria sull'out di destra. Dal lato opposto giostrerà Ricardo Rodriguez, mentre in mezzo, al fianco del confermatissimo Leonardo Bonucci, ci sarà Mateo Musacchio, preferito ad un Alessio Romagnoli ancora non al top.

CENTROCAMPO: In mezzo al campo l'altra novità: con ogni probabilità, al fianco dell'insostituibile Franck Kessié e del nuovo regista Lucas Biglia, ci dovrebbe essere Riccardo Montolivo, in uno stato di forma invidiabile. Si accomoderà in panchina il turco Hakan Calhanoglu, apparso un po' in difficoltà con la nuova realtà italiana e con il ruolo di interno di centrocampo.

ATTACCO: Il tridente offensivo vedrà sulla destra lo spagnolo Jesus Suso Fernandez, imprescindibile ormai per la manovra rossonera. Sul lato opposto, Fabio Borini sarà preferito al rientrante Giacomo Bonaventura, mentre nel ruolo di punta centrale, il ballottaggio tra Patrick Cutrone, Nikola Kalinc ed André Silva, sarà vinto dal primo. Impossibile, infatti, non continuare a sfruttare il momento magico del giovane classe 1998, che sta segnando a ripetizione sia in rossonero che con l'Under 21.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Ricardo Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Borini. All. Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///  

tutte le notizie di