archivio2017

Le mani di Donnarumma sul successo del Milan: Gigio è tornato

Redazione

Dopo un periodo non facile, il giovane portiere rossonero, Gigio Donnarumma si sta riprendendo il Milan. Con un futuro da blindare

Infatti, una tra le note positive della sfida di mercoledì vinta in quel di Bologna, è la super prestazione del numero 99 rossonero. Contro i rossoblù è stato autore di due splendide parate su Krejci, soprattutto la seconda, un vero e proprio miracolo, tenendo a galla la squadra.

Il baby portiere rossonero ha attraversato un periodo non facile dopo la vittoria della Supercoppa, perché è stato pesantemente criticato per via di qualche insicurezza di troppo, ad esempio sul gol di Callejon nella sfida persa contro il Napoli, oppure sulla punizione di Pjanic nel match di Coppa Italia contro la Juventus. Errori per il quale è stato criticato troppo, perché stiamo parlando di un ragazzo non ancora maggiorenne che, con le sue straordinarie parate, ha permesso più volte al Milan di portare a casa i tre punti ( come contro la Juventus e il Torino ). Inoltre, questi errori gli saranno molti utili per fare esperienza ed acquisire ancor più sicurezza nei propri mezzi.

Donnarumma, comunque, è stato bravo a non farsi condizionare dalle critiche e a rimettersi subito al lavoro per cercare di migliorare e di non fare più errori, e così è stato. Infatti, già dalla partita contro l’Udinese, il 17enne di Castellamare di Stabia ha fatto vedere che si stava riprendendo dal momento no, e a Bologna ne abbiamo avuto la certezza.

Gigio, poi, sta scacciando via, con il duro lavoro in allenamento e facendo parlare il campo,  anche le voci di un suo possibile approdo alla Juventus e su un rinnovo di contratto, che arriverà non appena avrà compiuto la maggiore età( ovvero il 25 febbraio), che sta creando non poche agitazioni, soprattutto tra i tifosi, che vogliono assolutamente che lui rimanga al Milan per altri 20 anni, perché portieri forti e molto giovani come lui in giro non ce ne sono . Ma lui, fortunatamente, non si è mai fatto condizionare da queste voci e ha pensato sempre e solo al campo, facendo ben vedere di che stoffa è fatto, ovvero quella di un campione vero.

Inoltre, in molti già hanno detto che, una volta che Buffon avrà appeso le scarpette al chiodo, sarà lui il portiere più forte del mondo per i prossimi 20 anni. Uno come Gigio, quindi, va blindato al più presto.

Niccolò Bambini

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///