Le squadre più seguite in Cina: guidano le spagnole, Milan (prima italiana) terzo
Fabio Borini del Milan si fa un selfie con un tifoso cinese (credits: acmilan.com)
Due portali orientali hanno redatto la classifica delle squadre più seguite in Cina: il Milan, prima squadra italiana, è terzo dietro Barcellona e Real Madrid
Luca Fazzini
CINA: CHI COMANDA?
—
Arriva direttamente dall'Oriente una classifica sui club più popolari e con maggior seguito in Cina: a redarla, Score Sports e The Mailman. Al quindicesimo posto ecco il Paris Saint-Germain, con lo 0,1% di seguito. Successivamente ecco il Tottenham, con lo 0,12% e l'Atletico, con lo 0,57%. Il Manchester City è dodicesimo con lo 0,91%, mentre il Borussia è il secondo club tedesco e si posiziona all'undicesimo posto con il 3,85%.
TRA LE PRIME DIECI
—
Tra le prime dieci squadre, compaiono anche due italiane, in compagnia di tre club di Premier League. Al decimo posto l'Arsenal con il 4,48%, seguito dal Liverpool (nono con il 4,83%) e dai cugini del Chelsea (ottavi con il 4,99%). Alle posizioni sei e sette, ecco due italiane: settima la Juventus con il 5,5%, preceduta dall'Inter, sesta, con il 5,89%.
TOP FIVE: C'E' IL MILAN
—
Grandi nomi, infine, nella top five, dove compare anche il Milan. Al quinto posto c'è il primo club tedesco, il Bayern Monaco, con l'8,1% del seguito, seguito dal Manchester United, leader dei club inglesi (quarto con il 12,9%). Terzo gradino del podio per il Milan, primo club italiano, con il 13,2% del seguito. Guidano la classifica Real Madrid (secondo con il 15,8%) e Barcellona (primo con il 17.47%).