L’edicola – 14 ottobre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
L’edicola – 14 ottobre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'.
Daniele Triolo
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina si diverte a giocare con i protagonisti dell'8^ giornata di Serie A. "Tutti contro Tutti', titola in prima pagina la 'rosea', in quanto il programma del massimo campionato prevede le sfide tra Juventus e Lazio, Roma e Napoli, Inter e Milan. In particolare, sul derby di Milano (riquadro verticale a sinistra), focus sui registi delle due squadre, il 32enne spagnolo Borja Valero ed il 31enne argentino Lucas Biglia, il quale, senza mezzi termini ha dichiarato: "Suso è il nostro messi. Su Bonucci e Montella critiche ingiuste". La stracittadina di domani sera si preannuncia calda, rovente.
CORRIERE DELLO SPORT
—
Sul 'Corriere dello Sport - Stadio' oggi in edicola, in prima pagina, l'intervista di Walter Veltroni con l'ex capitano del Milan, Paolo Maldini, il quale, raccontandosi dagli inizi della carriera fino alle esperienze con la Nazionale azzurra, ha tracciato anche un quadro del campionato in corso e pronosticato il Napoli come squadra Campione d'Italia al termine di questa stagione. Per quanto concerne il derby, Maldini vede favorita l'Inter, anche se è sempre il campo a dover dare l'ultimo verdetto. Nel taglio alto, a destra, ulteriore richiamo alla stracittadina, con Vincenzo Montella pronto ad affrontare 'una partita da paura', mentre Franck Kessié si è detto sicuro della forza del Milan.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
TUTTOSPORT
—
Sull'edizione odierna di 'Tuttosport' prima pagina dedicata a Massimiliano Allegri, tecnico bianconero: la Juventus, infatti, riceve oggi alle ore 18:00 all'Allianz Stadium la Lazio di Simone Inzaghi e, oltre a dover lottare contro i biancocelesti, per l'allenatore livornese la 'Vecchia Signora' dovrà vedersela, ancora una volta, anche con i detrattori. Riquadro laterale dedicato, per buona parte, al Torino, ed in particolare al suo bomber, Andrea Belotti: attualmente infortunato, ma comunque sempre nei pensieri della società. Per lui sarebbe pronto un ulteriore rinnovo di contratto, con ingaggio fino a 3 milioni di euro, quale 'premio fedeltà' per la maglia granata.