- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina dedica la sua prima pagina a Carlo Ancelotti, uomo prescelto da Carlo Tavecchio, Presidente della F.I.G.C., per la rinascita della Nazionale italiana di calcio. La 'rosea', però, spiega come il solo tecnico non possa bastare: il calcio italiano ha bisogno di ripartire con dei programmi precisi ed a lungo termine. Nel riquadro verticale spazio a Napoli-Milan, big match del sabato di Serie A, ed alla sfida, anche in ottica Nazionale iberica, tra gli spagnoli José Maria Callejón e Jesús Suso.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Anche Il 'Corriere dello Sport - Stadio' oggi in edicola punta, in prima pagina, sulla possibilità di vedere Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra. Proprio dal 'sì' alla Nazionale dell'ex allenatore di Juventus, Milan, Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco può passare anche il futuro di Carlo Tavecchio come Presidente federale. Nel taglio basso, spazio alla probabile designazione di Gianluca Rocchi di Firenze quale arbitro del derby capitolino, Roma-Lazio, ed al Napoli, che punta la sfida contro il Milan per proseguire la sua marcia in testa alla classifica del campionato.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Sull'edizione odierna di 'Tuttosport', affondo sulla posizione di Carlo Tavecchio. Il 'Carlo di troppo', infatti, non sarebbe Ancelotti, principale indiziato a diventare Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, bensì proprio il Presidente della F.I.G.C. che, ieri, in occasione dell'esonero di Gian Piero Ventura, non si è dimesso dal proprio incarico così come gran parte del movimento calcistico italiano avrebbe auspicato. Nel taglio alto, spazio al compleanno dello juventino Paulo Dybala (24 anni) ed alla voglia di rivalsa del torinista Andrea 'Gallo' Belotti; in quello basso intervista al doriano Lucas Torreira e focus sugli affari in comune tra Suning e la famiglia Percassi in vista di Inter-Atalanta di domenica.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA