L’edicola – 6 dicembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
L’edicola – 6 dicembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'.
Stefano Bressi
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
La prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi, 6 dicembre, è dedicata totalmente alla Champions League. Ieri si sono giocati alcuni degli ultimi match dei gironi, che hanno visto impegnate Juventus e Roma. Entrambe hanno ottenuto vittoria e qualificazione: i bianconeri hanno battuto 2-0 l'Olympiacos e ottenuto il passaggio del turno da secondi dietro il Barcellona, mentre la Roma ha superato 1-0 il Qarabag e si è qualificata addirittura da prima. Stasera toccherà al Napoli, che però deve sperare che il Manchester City non faccia passi falsi.
CORRIERE DELLO SPORT
—
Anche il Corriere dello Sport apre con le due italiane qualificate agli ottavi di finale di Champions League: "Trionfo", visto che l'impresa non sembrava affatto scontata, soprattutto per la Roma. In alto si parla anche di Milan e di calciomercato: i rossoneri continuano a seguire Jakub Jankto, talento dell'Udinese, ma devono contenderlo al Chelsea di Antonio Conte, che stravede per lui. Magari in attesa di accogliere l'ex tecnico della Juventus sulla panchina rossonera il prossimo anno...
TUTTOSPORT
—
Anche Tuttosport dedica la copertina alle qualificazioni europee, ma lo fa come di consueto concentrandosi principalmente sulla Juventus: "Juve, sotto a chi tocca". Sul quotidiano torinese anche tanti altri temi in prima pagina: Jankto piacerebbe anche all'Inter, il Milan continua la caccia a Pierre Aubameyang e lo vorrebbe già a gennaio, mandando Nikola Kalinic in Cina. Infine non tramonta neanche la pista Andrea Belotti per i rossoneri, anche perchè il rinnovo di contratto con il Torino non arriva.