L’edicola – 7 novembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
L’edicola – 7 novembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'
Daniele Triolo
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina dedica la sua prima pagina ad Andrea Pirlo che, a 38 anni, ha lasciato il calcio: il Maestro, ex Inter, Milan e Juventus, ha disputato ieri notte nella MLS statunitense la sua ultima partita. Spazio anche alle parole di Gian Piero Ventura, Commissario Tecnico dell'Italia, a pochi giorni dalla gara di andata dei playoff Mondiali contro la Svezia: il C.T. si è detto sicuro che gli azzurri andranno in Russia. Nel riquadro laterale, spazio anche per il calcio di Serie A: sul Milan, nella fattispecie, viene posto l'accento sulle recenti, ottime prestazioni, di Gianluigi Donnarumma e Leonardo Bonucci.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
CORRIERE DELLO SPORT
—
Il 'Corriere dello Sport - Stadio' oggi in edicola apre suggerendo a Gian Piero Ventura la formazione da opporre venerdì 10 novembre, a Solna, contro la Svezia, nel match d'andata valevole per i playoff Mondiali. Un 4-3-3 che prevede l'utilizzo contemporaneo di tutti gli azzurri migliori dell'organico a disposizione del Commissario Tecnico: il 'CorSport', inoltre, chiede ai suoi lettori di scegliere, sul proprio sito web, la formazione che schiererebbero loro. In alto, si parla di mercato: l'Inter, per il quotidiano romano, starebbe trattando Javier Pastore con il PSG già per gennaio. Altro possibile arrivo, il brasiliano Ramires, ex Chelsea, dal club 'fratello' dello Jiangsu Suning. I gol 'pesanti' di Juan Cuadrado (Juventus) e l'addio al calcio di Andrea Pirlo completano il mosaico.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
TUTTOSPORT
—
Sull'edizione odierna di 'Tuttosport' prima pagina fortemente a tinte bianconere. E' infatti dedicata a Paulo Dybala che, dopo un inizio di stagione da capogiro, con gol a raffica, si è improvvisamente arenato e fatica a trovare reti, spunti e giocate. Juventus-Barcellona, imminente sfida di Champions League, potrebbe contribuire a riaccendergli le polveri bagnate. 'Tondino' poi per Andrea Pirlo, giacché, dopo il ritiro, la Vecchia Signora sarebbe pronta ad accoglierlo in società. In alto, spazio anche per il Torino, reduce dal pareggio di San Siro contro l'Inter ed in fiducia: si parla della svolta granata in 5 mosse. Nel riquadro laterale, infine, c'è anche il Milan: approfondimento sul 'patto' tra Vincenzo Montella ed i senatori per il bene dei rossoneri.