L’edicola – 8 novembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
L’edicola – 8 novembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'
Daniele Triolo
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina dedica la sua prima pagina alla possibile formazione dell'Italia, impegnata dopodomani in Svezia per la gara d'andata dei playoff per i Mondiali 2018: tutti i ballottaggi azzurri. Nel taglio alto della 'rosea', spazio alla definizione di anticipi e posticipi del torneo di Serie A a cavallo tra Natale ed il nuovo anno ed un'ouverture sulle garanzie richieste dalla UEFA per accettare il voluntary agreement che domani sarà presentato dal Milan. Alla nuova proprietà è richiesta liquidità e la volontà di entrare nel mercato cinese.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
CORRIERE DELLO SPORT
—
Il 'Corriere dello Sport - Stadio' oggi in edicola apre con l'intervista in esclusiva realizzata a Roberto Mancini, attuale tecnico dello Zenit, che ha parlato soprattutto di Nazionale. Il 'Mancio' ha auspicato la qualificazione dell'Italia ai Mondiali di Russia 2018 per poi stupire tutti nella rassegna iridata. Nei riquadri verticali, spazio sempre all'universo azzurro, con le parole di Alessandro Florenzi ieri in conferenza stampa e le possibili scelte di formazione del Commissario Tecnico, Gian Piero Ventura: si va verso il 3-5-2 in Svezia, con Simone Zaza e Ciro Immobile coppia d'attacco. Infine, nel taglio alto, richiamo sul calendario di anticipi e posticipi dalla 18^ alla 21^ di Serie A deciso dalla Lega Calcio.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
TUTTOSPORT
—
Sull'edizione odierna di 'Tuttosport' prima pagina, naturalmente, dedicata alla Juventus. Più in particolare all'enorme successo avuto dalla maglia celebrativa dei 120 anni della 'Vecchia Signora', indossata dai calciatori di Massimiliano Allegri domenica scorsa, in occasione del 2-1 sul Benevento all'Allianz Stadium. In meno di una settimana, la società ha incassato, dalla vendita del prodotto da collezione, più di 350mila euro: cifra destinata a salire. Spazio anche al Torino (riquadro verticale), che torna con prepotenza su Patrick Cutrone, attaccante del Milan: i granata lo vorrebbero in prestito nel prossimo calciomercato di gennaio.