L’edicola – 9 dicembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
L’edicola – 9 dicembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi
Ecco come i principali quotidiani sportivi oggi in edicola aprono la loro edizione nazionale: tra poco le news di rassegna su 'Pianeta Milan'
Daniele Triolo
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina apre con il promo della sfida dell'Allianz Stadium tra Juventus e Inter: il derby d'Italia, mai come questa volta, può valere una grossa fetta di titolo. Nel taglio alto della 'rosea', tutte le mosse di Gennaro Gattuso per cambiare il Milan: in particolare, più corsa ed il ritorno alla difesa a quattro; spazio anche al ritorno in Serie A, e più precisamente sulla panchina del Crotone, per Walter Zenga, e per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che stupisce l'Europa (League).
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
CORRIERE DELLO SPORT
—
Anche il 'Corriere dello Sport - Stadio' oggi in edicola apre parlando di Juventus-Inter, sfida storica del nostro campionato con una rivalità che affonda le proprie radici nella storia. Paulo Dybala non dovrebbe giocare: partirà dalla panchina. Nel taglio alto del quotidiano romano, l'intervista al Presidente della Roma, l'italo-americano James Pallotta, che si concentra prevalentemente sulla questione del nuovo stadio che presto verrà edificato dal club giallorosso.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
TUTTOSPORT
—
Anche sull'edizione odierna di 'Tuttosport' protagonista la partita tra Juventus e Inter, separate da due punte in classifica, con focus primario, però, sui due tecnici toscani delle due contendenti, Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti. Nel taglio alto della prima pagina del quotidiano torinese, spazio al 'mental coach' del Torino, l'argentino Nicolas Burdisso, tra i più esperti della rosa granata. Nel taglio basso, invece, curiosità sul Milan: i tifosi rossoneri stanno apertamente dalla parte del neo-tecnico Gennaro Gattuso e contestano, al contrario, i calciatori.