Dopo un'estate passata a guardare i cugini rossoneri spendere in lungo e largo senza poterlo fare, adesso l'Inter è pronta a tornare sul mercato prepotentemente a gennaio e in estate. Eppure i risultati finora danno ragione ai nerazzurri, che sono molto più in alto rispetto al Milan in campionato. In ogni caso, non è detto che il Milan come annunciato da Marco Fassone resti davvero fermo sul mercato. I rossoneri hanno alcune necessità e seguono diversi giocatori, alcuni sono gli stessi che piacciono all'Inter. Sfida infinita, anche sul mercato.
archivio2017
L’Inter si muove sul mercato: da De Vrij a Pastore, sfide al Milan
Il primo è Stefan De Vrij. Il centrale della Lazio è in scadenza di contratto e, secondo La Gazzetta dello Sport, è la prima scelta per la difesa interista. Piace molto anche al Milan, che già da mesi lo segue, anche se l'olandese non sembra essere convinto di vestire la maglia rossonera. Su di lui, oltre alle milanesi, c'è anche la Juventus. Due le possibilità di aggiudicarselo: pagarlo a caro prezzo a Claudio Lotito a gennaio (non fa sconti, si sa, e chiede almeno 27 milioni) o aspettare l'estate e prenderlo a parametro zero.
Anche a centrocampo potrebbe esserci un duello, anche se è un po' più fantacalcistico: quello per Arturo Vidal. Il cileno non si è mai del tutto ambientato al Bayern Monaco e quest'estate potrebbe finalmente partire. Ha più volte detto che tornerebbe volentieri in Italia e le milanesi lo sognano. Il prezzo, però, è sempre alto: 35 milioni minimo. Anche perchè ha ancora un anno e mezzo di contratto con i bavaresi.
Infine quello a cui forse è più facile arrivare già a gennaio: Javier Pastore. L'argentino piace tantissimo a Milan e Inter, che se lo contengono da tempo. Lascerà quasi sicuramente il Paris Saint-Germain nel prossimo mese e il costo non dovrebbe essere neanche altissimo: 20 milioni per un ventottenne. L'Inter e il Milan per arrivare all'argentino si sorpassano a vicenda di continuo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA