archivio2017

Lippi: “Milan? Avevo dato la disponibilità a Galliani l’anno scorso…”

Marcello Lippi
Marcello Lippi, ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha parlato delle questioni societarie relative a Milan e Inter. Ecco le sue dichiarazioni

Salvatore Cantone

Marcello Lippi, ex allenatore di Juventus e Inter e soprattutto ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, con la quale ha vinto un campionato del mondo nell'estate 2006 in Germania, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Premium Sport", in merito alle questioni societarie di Milan e Inter, che sono diventate di proprietà cinese. Ecco le sue parole: "Cessioni di Milan e Inter? Sono passaggi di consegne che significano amore per la squadra, da parte di Massimo Moratti e Silvio Berlusconi: sono squadre che non possono più essere gestite da famiglie, ma da grandi gruppi imprenditoriali come sono attualmente quelli cinesi, russi o arabi".

Sulla possibilità di allenare il Milan in passato: "Molto vicino a Milan e Nazionale? Galliani me lo ha chiesto spesso, in passato, ma ho sempre detto di no: gli ho dato, invece, la mia disponibilità l’anno scorso, ma la squadra poi andò bene e non se ne parlò più. Per quanto riguarda la Nazionale: me l’hanno chiesto, ma mio figlio non avrebbe potuto fare il suo lavoro se fossi diventato direttore tecnico e quindi mi sono tirato da parte".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

 

tutte le notizie di