archivio2017

Juventus-Milan 2-1, la decide Dybala su rigore al 96′

Mehdi Benatia, difensore della Juventus, Getty Images
Dopo una settimana delicata sul fronte closing e la vittoria sul Chievo, il Milan torna subito in campo. Venerdì c'è il duro scoglio Juventus per l'Europa...

Redazione

Segui il LIVE di Juventus-Milan con la cronaca minuto per minuto di 'Pianeta Milan'!

[opta title="SERIE A LIVE - Juventus-Milan" widget="temporeale" season="2016" team="128" use_current_match_day="true"]

JUVENTUS-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanić; Dani Alves, Dybala, Pjaca; Higuaín. A disposizione: Neto, Audero, Alex Sandro, Rugani, Lichtsteiner, Rincón, Marchisio, Lemina, Kean. Allenatore: Allegri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Romagnoli; Bertolacci, Sosa, Pašalić; Deulofeu, Bacca, Ocampos. A disposizione: Storari, Plizzari, Calabria, G. Gómez, Vangioni, Mati Fernández, Poli, Kucka, Suso, Lapadula. Allenatore: Montella.

+++ VENERDI' 10 MARZO, MATCHDAY +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ GIOVEDI' 9 MARZO, LA VIGILIA +++

Giornata di vigilia. Vigilia di un match importante come quello dello Stadium tra Juventus e Milan, che si affrontano per la quarta volta in questa stagione. Hanno parlato i due allenatori e ci sono i convocati. Suso sembra poter recuperare.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MERCOLEDI' 8 MARZO +++

Nell'allenamento odierno presso il Centro Sportivo di Milanello, Montella ha provato titolari, in vista della sfida alla Juventus di venerdì, Andrea Bertolacci e Davide Calabria.

LE NEWS DI GIORNATA:

Qui , e

+++ MARTEDI' 7 MARZO +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ LUNEDI' 6 MARZO +++

IL PROLOGO

Dopo la crisi di gennaio, il Milan di Vincenzo Montella ha rialzato la testa e conquistato 13 punti nelle ultime 5 gare di febbraio (vittorie contro Bologna, Fiorentina, Sassuolo e Chievo, tre le vittorie consecutive); pareggio esterno contro la Lazio): i rossoneri, con questo filotto, si sono tenuti in scia del treno per l'Europa League, ormai distante solo un punto per i preliminari e 3 per la fase a gironi diretta. Per proseguire, però, la propria rincorsa al quarto-quinto posto, il Milan dovrà necessariamente superare, venerdì 10 marzo alle ore 20:45, nell'anticipo serale della 28^ giornata di , un ostacolo difficilissimo: la Juventus pluricampione d'Italia di Higuain e Dybala. Sarà il quarto confronto stagionale tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan, tra i quali spicca la vittoria rossonera nella finale di Supercoppa Italiana a Doha dello scorso 23 dicembre. All'andata in campionato, disputatasi allo stadio 'San Siro', la squadra meneghina si impose per 1-0, grazie ad un lampo nel secondo tempo di Manuel Locatelli: segui la marcia di avvicinamento al match con la cronaca 'day by day' di 'Pianeta Milan'.

SEGUICI SU: /// /// /// ///