archivio2017

Milan-Chievo 3-1: Bacca e Lapadula tornano protagonisti. L’Europa si avvicina

Lapadula e Bacca si abbracciano, foto calciomercato.com
Dopo una settimana delicata sul fronte societario il Milan torna a concentrarsi sul campo. C'è il da battere il Chievo per continuare a inseguire l'Europa

Redazione

+++LA PARTITA+++

[opta title="Milan-Chievo" widget="temporeale" season="2016" team="120" use_current_match_day="true" show_layout="full"]

Il lungo duello, che coinvolge anche Atalanta, Inter e Lazio, per un posto alla prossima Europa League si arricchisce di un nuovo capitolo. Ad aprire le danze, questa settimana, è il Milan di Vincenzo Montella che ospita il Chievo in un match da vincere a tutti i costi. Per l'occasione Vincenzo Montella ritrova Mattia De Sciglio e a centrocampo ripropone titolare Manuel Locatelli, che giocherà in coppia con il "Principito" Sosa. Davanti spazio a Carlos Bacca, che proverà a segnare ancora dopo il rigore trasformato in casa del Sassusolo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Vangioni; Sosa, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. All.: Vincenzo Montella.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Gapkè, Meggiorini. All.: Rolando Maran.

+++ SABATO 4 MARZO, MATCH DAY +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ VENERDI' 3 MARZO, LA VIGILIA +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ GIOVEDI' 2 MARZO +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MERCOLEDI' 1 MARZO +++

LE NEWS DI GIORNATA:

IL PROLOGO

Dopo la crisi di gennaio, il Milan di Vincenzo Montella ha rialzato la testa e conquistato 10 punti nelle ultime 4 gare (vittorie contro Bologna, Fiorentina e Sassuolo; pareggio esterno contro la Lazio): i rossoneri, dunque, sono tornati in scia delle prime della classe ed a guardare, da molto più vicino, la zona Europa League. Per proseguire, però, la propria rincorsa al quarto-quinto posto, il Milan dovrà necessariamente superare, sabato 4 marzo alle ore 20:45, nell'anticipo serale della 27^ giornata di , l'ostico Chievo di Rolando Maran. All'andata, disputatasi allo stadio 'Marco Antonio Bentegodi', la squadra meneghina si impose per 3-1, mentre Milan-Chievo a San Siro, nella stagione precedente, con un gol ad inizio ripresa di Luca Antonelli: segui la marcia di avvicinamento al match con la cronaca 'day by day' di 'Pianeta Milan'.

SEGUICI SU: /// /// /// ///