archivio2017

Milan-Spal 2-0: i rossoneri vincono e tornano in zona Champions

Edoardo Lavezzari

Dopo la vittoria contro l'Udinese, il Milan di Montella ritorna a giocare sempre a San Siro contro la Spal: segui il live con tutte le notizie del match

+++LA PARTITA+++

[opta title="Milan-Spal" widget="temporeale" season="2017" team="120" use_current_match_day="true" show_layout="full"]

Il ciclo di tre partite nel giro di una settimana procede a ritmi serrati per il Milan, che dopo aver battuto l'Udinese domenica pomeriggio questa sera è di nuovo in scena a San Siro, contro la neopromossa Spal di mister Semplici e degli ex Borriello e Paloschi. I rossoneri non possono permettersi errori, ieri l'Inter ha pareggiato e stasera Lazio e Napoli si affronteranno in uno scontro diretto molto interessante. Il Milan può e deve recuperare punti sulle dirette avversarie per un posto in Champions League.

Per l'occasione Vincenzo Montella mischia un po' le carte e ruota qualche uomo. In difesa spazio a Zapata, che farà rifiatare Musacchio, mentre davanti verrà riproposta la coppia che ha impressionato a Vienna: quella formata da  Andrè Silva e Kalinic. A rifornirli di palloni sarà Calhanoglu, con Suso in panchina.

Le formazioni ufficiali:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; Kalinic, Andrè Silva. All.: Montella.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vignati, Felipe; Lazzari, Mora, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Paloschi. All.: Semplici.

+++ PROBABILI FORMAZIONI +++

MILAN (3-4-1-2): G.Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Biglia, R.Rodriguez; Calhanoglu; Kalinic, A.Silva. A disposizione: Storari, A.Donnarumma, Calabria, Musacchio, Paletta, Locatelli, J.Mauri, Bonaventura, Suso, Borini, Cutrone. Allenatore: Montella

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Infortunati: Conti, Antonelli

Ballottaggi: Romagnoli-Musacchio (55%-45%), Calhanoglu-Bonaventura (60%-40%), Kalinic-Suso (60%-40%)

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Borriello. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Cremonesi, Konate, Vaisanen, Costa, Rizzo, Mora, Vitale, Schiavon, Paloschi, Bonazzoli. Allenatore: Semplici

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

InfortunatiMeret, Floccari, Della Giovanna

Ballottaggi: Salamon-Vaisanen (55%-45%), Mattiello-Costa (60%-40%), Antenucci-Paloschi (55%-45%), Antenucci-Bonazzoli (55%-45%).

+++MATCH DAY+++

+++MARTEDI'+++

+++ LUNEDI' +++

LE NEWS DI GIORNATA

PROLOGO: Dopo la vittoria contro l'Udinese, il Milan ritorna subito in campo nella gara  a San Siro contro la Spal, che si giocherà mercoledi alle 20:45 a San Siro: gli uomini di Vincenzo Montella vogliono continuità e ottenere la terza vittoria consecutiva in casa, oltre a non perdere terreno dalle capoliste Juventus, Napoli e Inter. Segui con Pianetamilan.it le tappe di avvicinamento al match!