archivio2017

Fiorentina-Milan 1-1: buon pari per i rossoneri, segna Calhanoglu

Redazione

Pareggio, 1-1, al 'Franchi' tra Fiorentina e Milan: succede tutto nella ripresa, con i gol di Giovanni Simeone e Hakan Calhanoglu. Rivivi il live
00:49 min

Finisce qui! Fiorentina-Milan finisce 1-1: al gol di Simeone ha risposto Calhanoglu quasi subito dopo. Pareggio tutto sommato giusto, tra due squadre che si sono equivalse, anche se i viola hanno avuto le palle gol più nitide. 

93' - Scaduto ora il recupero: ci sarà un ulteriore supplemento.

92' - Chiesa prova la conclusione in porta: pallone largo sul fondo, nessuna insidia dalle parti di Donnarumma.

91' - Entra Locatelli, fuori Kessié: terzo ed ultimo cambio nel Milan.

90' - Saranno 3 i minuti di recupero di Fiorentina-Milan.

90' - Occasione Milan con André Silva, bravo a liberarsi in area di rigore ed a concludere di destro: blocca Sportiello.

89' - Théréau, lanciato a rete, tira di prima intenzione da fuori area: para a terra Donnarumma.

85' - Ultimi cinque minuti più recupero: punteggio di parità al 'Franchi'.

82' - Ammonito il viola Veretout per fallo tattico su Suso.

79' - Sempre Badelj l'uomo più pericoloso della Fiorentina: il croato si incunea in area di rigore e tenta di servire gli attaccanti viola, ma la sfera si perde sul fondo.

75' - Immediata reazione della Fiorentina, che va al tiro con Badelj: conclusione scoordinata, pallone sul fondo.

74' - PAREGGIO DEL MILAN!!!! Suso, dalla destra, tenta il tiro a giro di sinistro: Sportiello non trattiene e Calhanoglu, lesto come un falco, deposita di piatto in rete il gol del pari. Fiorentina-Milan 1-1.

72' - Cambi nelle due squadre: per il Milan dentro André Silva e fuori Bonaventura; nella Fiorentina fuori Pezzella e dentro Vitor Hugo.

71' - FIORENTINA IN VANTAGGIO: segna Simeone, che, su cross di Biraghi, approfitta del buco di Bonucci e porta i viola in Paradiso. Fiorentina-Milan 1-0.

66' - Secondo cambio per la Fiorentina: fuori Benassi, dentro Eysseric.

60' - Calhanoglu chiude, in ripiegamento difensivo, su Chiesa in area di rigore. Sul corner, colpo di testa di Théréau con palla alta sulla trasversale.

59' - Tiro dalla distanza, velleitario, di Kessié: para facilmente Sportiello.

58' - Ancora Fiorentina, ancora Simeone: il tiro dell'argentino, però, è debole e centrale e non crea problemi a Donnarumma.

55' - Azione dei viola: cross di Biraghi, colpo di testa di Simeone, palla alta sulla traversa.

54' - Sostituzione anche nella Fiorentina: entra Chiesa per Gil Dias. Il giocatore dell'Italia Under 21 tenta subito la via della rete ma senza fortuna.

53' - Cambio nel Milan: fuori l'evanescente Borini, dentro il turco Calhanoglu per la squadra di Gattuso.

51' - Palla rete, la prima della gara, per il Milan, con il classico sinistro a giro di Suso: Sportiello alza sopra la traversa. I rossoneri restano in proiezione offensiva.

47' - Prima occasione del secondo tempo per i viola, con Badelj che, da fuori area, tenta il tiro di piatto a giro: bella parata di Donnarumma.

Ripartiti! E' ricominciata Fiorentina-Milan.

Quasi tutto pronto per la ripresa di Fiorentina-Milan al 'Franchi'!

Termina qui il primo tempo: 0-0 tra Fiorentina e Milan, gara molto bloccata con i viola, che, però, hanno creato di più in fase offensiva soprattutto nella parte finale della prima frazione.

45' + 1' - Donnarumma evita il vantaggio viola deviando sulla parte alta della traversa il colpo di testa di Gil Dias.

45' - Ci sarà 1 minuto di recupero per questo Fiorentina-Milan.

42' - Fiorentina ancora pericolosissima: prima Donnarumma chiude bene in uscita su Simeone, poi è Badelj che va ad un passo dal gol del vantaggio. Chiude bene, stavolta, Romagnoli.

41' - Sulla conseguente punizione, il tentativo di Veretout non sortisce effetto.

38' - Cartellino giallo per Romagnoli, che, dopo aver innescato con un passaggio sbagliato il contropiede dei viola, stende Simeone al limite dell'area di rigore. I viola chiedono il cartellino rosso.

33' - Punizione per la Fiorentina: Théréau prova a concludere a rete, dall'interno dell'area di rigore, ma il suo tiro è rimpallato dalla difesa del Milan.

26' - Gara, per ora, bloccata: sia la Fiorentina sia il Milan pensano più alla fase difensiva che a quella offensiva. Il match non si accende.

24' - Tentativo, velleitario, del milanista Ricardo Rodriduez: il suo cross mancino in area di rigore, però, non trova Cutrone bensì Sportiello.

18' - Ancora Fiorentina pericolosa: cross di Laurini dalla destra, il francese Veretout cerca il colpo di testa in area piccola ma prende il pallone con la schiena e non impensierisce Donnarumma.

17' - Gil Dias, dalla destra, prova a servire Biraghi sul versante opposto: il pallone è un po' troppo lungo per il laterale mancino viola, perso da Calabria. Nulla di fatto dunque per la Fiorentina.

14' - Angolo per il Milan: il pallone arriva all'ivoriano Kessié il quale, però, cicca la sfera e l'azione del Diavolo non si concretizza.

12' - Suso, dalla destra, prova ad imbeccare in area di rigore Cutrone ma il traversone dello spagnolo si perde sul fondo.

11' - Pallone in verticale di Astori per Simeone ma il centravanti viola viene fermato in posizione di fuorigioco.

7' - Palla lunga dalle retrovie da parte di Bonaventura: Borini si insinua in area di rigore ma il cross è sballato. Sfuma un'occasione potenziale per i rossoneri.

5' - Cross dalla destra del viola Laurini: sul traversone dalla trequarti, nessun problema per il rientrante Gigio Donnarumma.

3' - Inizio di gara blando tra Fiorentina e Milan.

Si comincia! 

Quasi tutto pronto al 'Franchi' per Fiorentina-Milan!

+++ FIORENTINA-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI +++

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Gil Dias, Simeone, Théréau. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenković, V. Hugo, Olivera, C. Sánchez, Cristoforo, Hagi, Lo Faso, Eysseric, Saponara, Chiesa, Babacar. Allenatore: Pioli.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Gabriel, Antonelli, G. Gómez, Musacchio, C. Zapata, Biglia, Gabbia, Çalhanoğlu, Locatelli, Zanellato, André Silva. Allenatore: Gattuso.

+++ MATCH DAY+++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ VENERDI' +++

+++ GIOVEDI' +++

LE NEWS DI GIORNATA:

PROLOGO: Il Milan arriva al match contro la Fiorentina con il morale altissimo, ma forse un po' scarico fisicamente dopo i 120 minuti di Coppa Italia contro l'Inter. I rossoneri si sono qualificati per le semifinali contro la Lazio e proseguono la marcia nella coppa nazionale, ma devono anche provare a rialzarsi in campionato, dove il ritardo è tanto e serve un cambio di rotta deciso. Per salutare il 2017 al meglio e iniziare il 2018 con il sorriso sulle labbra gli uomini di Gennaro Gattuso andranno a Firenze.

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android