archivio2017

ICC, Bayern-Milan 0-4: ottima prestazione dei rossoneri di Montella

Daniele Triolo

Tra poco in campo a Shenzhen il Milan di Vincenzo Montella: contro il Bayern Monaco dell'amico Carlo Ancelotti le prove generali per l'Europa League

FINISCE QUI!!!! Il Milan liquida 4-0 il Bayern Monaco e conclude in gloria la sua International Champions Cup 2017: rete iniziale di Franck Kessié, doppietta di Patrick Cutrone (tutti i gol nel primo tempo) e ciliegina finale di Hakan Çalhanoğlu nel finale di partita. I rossoneri sono pronti, ora, per il terzo turno preliminare di Europa League.

90' - Sono 5' i minuti di recupero decisi dalla terna arbitrale.

90' - Mauri prova il destro da fuori area: pallone alto sulla traversa.

85' - QUARTO GOL DEL MILAN!!! - Prima rete rossonera di Hakan Çalhanoğlu, che parte da sinistra, si accentra, prova la conclusione di destro e supera Früchtl. Bayern-Milan 0-4.

84' - Calcio d'angolo per il Bayern Monaco: stacco aereo di Javi Martínez e pallone sul fondo.

81' - Punizione di Lewandowski dal limite dell'area: alta sopra la traversa. Nessun problema per Donnarumma senior.

79' - Girandola di cambi nel Milan: dentro Mateo Musacchio per Gabriel Paletta, Gustavo Gómez per M'Baye Niang, José Sosa per Franck Kessié, José Mauri per Giacomo Bonaventura e Antonio Donnarumma per il fratello Gigio.

76' - Müller in area di rigore si libera per la conclusione: il tedesco, però, invece di andare al tiro, tenta di servire un compagno che non c'è e regala il pallone ad Antonelli.

73' - Altro time out tecnico in campo. Il Milan conduce le danze sul Bayern.

72' - Palla-gol per il Bayern: James Rodríguez serve Lewandowski, il pallone arriva poi a Tolisso che, di piatto destro, mette sul fondo sfiorando di poco il gol che avrebbe riaperto il match.

69' - M'Baye Niang sugli scudi: si invola verso l'area di rigore e prova a segnare la quarta rete con un tiro a giro. La conclusione dell'ex Watford, però, non crea alcun problemi al portiere del Bayern Monaco.

65' - Niang, in palla, tenta la via del gol tirando, all'improvviso, verso la porta difesa da Früchtl: pallone sul fondo.

63' - Ancora cambi nel Milan: Luca Antonelli, Leonardo Bonucci e Hakan Çalhanoğlu rilevano Ricardo Rodríguez, Cristian Zapata e Fabio Borini.

61' - Cross di Alaba dalla sinistra: Musacchio in sicurezza, libera l'area.

58' – Tolisso recupera palla sulla trequarti e lancia Müller: la conclusione a giro del tedesco è neutralizzata in calcio d'angolo da Donnarumma. Sugli sviluppi del corner, il colpo di testa dello spagnolo Javi Martínez termina largo.

55' - Insidia Bayern in area di rigore rossonera. Donnarumma esce in presa alta ed evita ulteriori problemi.

54' - Da Borini ad André Silva, che, lanciato verso l'area di rigore del Bayern, conclude debolmente fuori dallo specchio della porta.

53' - Coman accelera, lascia sul posto Conti e crossa al centro: Zapata spazza l'area di rigore e si rifugia in corner. Sull'angolo successivo, Ricardo Rodríguez evita guai maggiori al Milan.

50' - Lewandowski prova ad incunearsi in area di rigore, ma viene chiuso da Donnarumma in uscita bassa.

49' - André Silva serve Bonaventura che tenta la conclusione dal limite dell'area: il pallone si perde alto.

47' - Niang innesca Conti, il cui cross è messo fuori area dalla difesa del Bayern Monaco.

46' - Cambi nelle due squadre. Renato Sanches e James Rodríguez, nel Bayern Monaco, rilevano Mats Hummels e Franck Ribéry. Nel Milan, invece, dentro Andrea Conti, Lucas Biglia e André Silva per Ignazio Abate, Riccardo Montolivo e Patrick Cutrone.

RICOMINCIA LA PARTITA - Si riparte dal 3-0 per il Milan.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO - Bayern Monaco-Milan 0-3 con i rossoneri in rete grazie a Kessié e Cutrone (doppietta). Punteggio, fin qui, che rispecchia quasi fedelmente quanto visto in campo. Premiate finora le scelte di formazione di Vincenzo Montella.

45' - Sono 3' i minuti di recupero concessi dal direttore di gara per quanto concerne questa prima frazione di gioco.

45' - Niang scatenato: prova il tiro da appena fuori area, para centralmente Früchtl.

43' - TERZO GOL DEL MILAN!!! - Azione fantastica del Milan, avviata da Niang, rifinita da Bonaventura, sigillata da Cutrone, che, in tap-in, conclude a rete. Calcio spettacolo rossonero, neanche alla PlayStation. Bayern-Milan 0-3.

42' - Ribéry porta a spasso, in area di rigore, l'intera difesa rossonera: sul suggerimento del francese, però, Müller cicca il controllo e l'occasione per il Bayern Monaco sfuma sul nascere.

40' - Il tiro di Lewandowski prima, e quello di Müller poi, sono rimpallati dalla difesa del Milan. Il pallone, però, torna all'attaccante polacco che calcia di forza e precisione sfiorando il gol che riaprirebbe la contesa.

39' - Calcio di punizione dal limite dell'area per il Bayern, con Musacchio che commette ostruzione all'azione offensiva dei bavaresi.

37' - Insiste la formazione di Ancelotti: sprint di Alaba sulla fascia sinistra, cross al centro per Lewandowski leggermente troppo lungo. I rossoneri si salvano con un po' di affanno, chiudendo poi nei pressi dell'area piccola su Coman.

33' - Reazione del Bayern Monaco: palla filtrante di Ribéry per Müller, l'attaccante tedesco incespica sul pallone e si fa chiudere da Montolivo in ripiegamento difensivo.

30' - Il Bayern è costretto alla prima sostituzione del match: Juan Bernat, toccato duro sulla caviglia, lascia il posto a Marco Friedl.

26' - Primo time out tecnico in campo: i rossoneri, in questa fase iniziale dell'incontro, stanno disputando un'ottima prestazione e stanno ampiamente meritando il doppio vantaggio.

25' - RADDOPPIO DEL MILAN!!! - Calcio di punizione dalla trequarti di Ricardo Rodríguez e Cutrone, scattato sul filo del fuorigioco, di testa supera il portiere rivale. Bayern-Milan 0-2.

20' - Niang tenta il tiro in porta da dentro l'area di rigore: la deviazione di Hummels crea qualche grattacapo a Früchtl.

19' - Retropassaggio scellerato che mette in difficoltà Donnarumma, il quale, però, riesce a chiudere con eleganza su Lewandowski.

15' - Bonaventura show: prende palla prima della metà campo, salta la linea dei centrocampisti del Bayern Monaco e tenta la conclusione a rete da distanza siderale. Nessun problema per i tedeschi, ma che azione per l'ex atalantino!

14' - MILAN IN VANTAGGIO!!! - Ricardo Rodríguez, dalla sinistra, dopo aver scambiato con Niang, mette un pallone in mezzo, a rimorchio, per l'accorrente Kessié che, di prima intenzione, di collo in controbalzo fa secco Früchtl. Bayern-Milan 0-1.

12' - Ribéry, a sinistra, supera Abate e ma si imbatte in Kessié appena dentro l'area di rigore: il pallone del francese, deviato, arriva docile tra le braccia di Donnarumma.

7' - Il Bayern pericoloso ancora con Coman: il suo cross tagliato è messo in calcio d'angolo da Zapata. Sul susseguente corner, Lewandowski ci prova di testa: pallone sul fondo.

6' - Kessié salta di prepotenza Alaba e prova ad impensierire il Bayern Monaco, ma l'ivoriano si allunga troppo il pallone e l'occasione per il Milan sfuma.

4' - Tiro di Ricardo Rodríguez: il tiro, deviato dalla difesa bavarese, arriva debole tra le braccia del portiere tedesco. Buon Milan, comunque, in questo avvio di gara.

3' - Replica del Bayern, con un affondo sulla destra di Coman: il suo cross, però, non crea problemi alla retroguardia rossonera.

1' - Angolo di Niang, testa di Musacchio: conclusione debole e smorzata, nessun problema per Früchtl.

VIA ALLA PARTITA! - E' iniziata Bayern Monaco-Milan!

BAYERN MONACO-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Bayern Monaco (4-2-3-1): Früchtl; Rafinha, Hummels, Alaba, Bernat; Javi Martínez, Tolisso; Ribéry, Müller, Coman; Lewandowski. A disposizione: Starke, Hofmann, Dorsch, Renato Sanches, Wintzheimer, James Rodríguez, F. Götze, Friedl, Pantovic. Allenatore: Ancelotti.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, C. Zapata, Ricardo Rodríguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Niang, Cutrone, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Conti, G. Gómez, Paletta, Bonucci, Gabbia, Antonelli, Biglia, Mauri, Sosa, Zanellato, Çalhanoğlu, Crociata, André Silva, Bacca. Allenatore: Montella.

Seconda e ultima gara, oggi, nell'edizione 2017 dell'International Champions Cup per il Milan di Vincenzo Montella. I rossoneri, difatti, scenderanno in campo alle 11:35 ora italiana a Shenzhen, all'Universiade Center Stadium, contro il Bayern Monaco dell'ex giocatore ed allenatore milanista, Carlo Ancelotti. Montella, rispetto alla precedente gara di Guangzhou contro il Borussia Dortmund, darà più spazio ai titolari poiché dovrà fare le prove generali in vista dell'andata del terzo turno preliminare di Europa League contro il CSU Craiova, in programma giovedì 27 luglio. Restate su 'Pianeta Milan' per gustarvi la diretta live testuale di Bayern Monaco-Milan e per non perdervi nemmeno un minuto della prestigiosa sfida amichevole in Cina.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///