archivio2017

ICC, Milan-Borussia Dortmund 1-3: Aubameyang abbatte i rossoneri

Milan BVB
Alle 13:20, al 'Tianhe Stadium' di Guangzhou, i rossoneri esordiscono in International Champions Cup: segui la diretta testuale del match su 'Pianeta Milan'

Daniele Triolo

FINISCE QUI - Milan-Borussia Dortmund 1-3: nel primo tempo, gol di Nuri Sahin e Pierre-Emerick Aubameyang su rigore. Quindi, gol rossonero di Carlos Bacca. Nella ripresa, ancora in gol Aubameyang. Inizia male, per il Milan, l'International Champions Cup 2017.

94' - Gran parata di Storari sul sinistro da fuori area di Emre Mor.

92' - Il neo-entrato Gabbia serve Cutrone, che, in contropiede, si divora il secondo gol del Milan. Sul successivo contropiede, i rossoneri chiudono con affanno su Isak.

90' - Cambi per il Milan, entrano Matteo Gabbia e Niccolò Zanellato al posto di Zapata e Kessié.

90' - Sono 3 i minuti di recupero in questo secondo tempo.

90' - Ancora Emre Mor vicino al gol, ma in posizione di fuorigioco.

87' - Il turco Emre Mor tenta il tiro, deviato in calcio d'angolo da Kessié.

83' - Palla gol per il Milan, sul medesimo asse Calhanoglu-Antonelli: il tiro del numero 31 del Diavolo è respinto con il corpo dal portiere del Borussia Dortmund.

82' - Bella palla di Calhanoglu per Antonelli, tocco di fino del terzino rossonero e pallone vicino al palo della porta difesa da Reimann.

77' - Altro time out in campo. Il Borussia Dortmund sembra in pieno possesso di gara e risultato.

73' - Triplo cambio per il BVB: dentro Neven Subotic, André Schürrle e Alexander Isak per Marc Bartra, Pierre-Emerick Aubameyang e Christian Pulisic.

72' - Calhanoglu si mette in proprio e tenta il tiro di sinistro: Reimann osserva, senza problemi, il pallone spegnersi largo sul fondo campo.

71' - Cutrone serve Borini: l'ex Sunderland prova a servire Calhanoglu ma il suo suggerimento è stoppato dalla difesa del Borussia Dortmund.

70' - Il terzo gol giallonero sembra avere un po' spento gli entusiasmi di inizio ripresa del Milan, ora in campo con la formazione stravolta, più in difficoltà in fase di costruzione del gioco.

63' - Ancora sostituzioni per il Borussia Dortmund: dentro Emre Mor, Mario Götze e Erik Durm; fuori Sebastian Rode, Ousmane Dembélé e Dan-Axel Zagadou. Cambia anche il Milan: Gustavo Gomez, Luca Antonelli, José Sosa e Patrick Cutrone in campo al posto di Ignazio Abate, Ricardo Rodriguez, Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca.

62' - TERZO GOL DEL BORUSSIA DORTMUND - Rapido contropiede del Borussia Dortmund, avviato da Castro, rifinito da Pulisic e finalizzato da un tap-in davanti la porta di Aubameyang, alla sua doppietta personale. Milan-Borussia Dortmund 1-3.

61' - La punizione di Calhanoglu viene deviata in calcio d'angolo.

60' - Ammonito l'ex Genoa e Milan, Sokratis Papastathopoulos, che atterra Bacca al limite dell'area di rigore. Il colombiano era stato lanciato da un grande azione di propotenza di Kessié.

57' - Partita equilibrata. Il Milan, in svantaggio, prova a creare gioco; i tedeschi, al contrario, puntano sulle ripartenze in velocità dei loro rapidi attaccanti.

48' - Pasticcio difensivo tra Musacchio, Storari e Zapata: per poco Aubameyang non segna la terza rete giallonera. Il guardalinee, però, lo pizzica in fuorigioco.

46' - Cambi nel Milan: dentro Mateo Musacchio al posto di Gabriel Paletta, Hakan Calhanoglu al posto di M'Baye Niang. Sostituzioni anche nel Borussia Dortmund: il portiere Dominik Reimann al posto di Roman Weidenfeller, Felix Passlack al posto di Lukasz Pisczek.

SI RICOMINCIA - Milan e Borussia Dortmund di nuovo in campo per la ripresa del gioco.

FINE PRIMO TEMPO - Milan-Borussia Dortmund 1-2, in virtù delle reti di Sahin e Aubameyang (su rigore) per i tedeschi; Bacca per i rossoneri di Montella. Gara divertente a Guangzhou, con i rossoneri male nei primi 20' ed in ripresa nella seconda parte della prima frazione di gioco.

46' - Fallo su Borini, calcio di punizione per il Milan dal limite dell'area di rigore. Tira Ricardo Rodriguez, ma il pallone finisce alto, di poco, sulla trasversale.

45' - Sono 2 i minuti di recupero concessi dalla terna arbitrale.

44' - Lampo di Borini, che, in area di rigore giallonera, rientra sul sinistro e tenta il tiro a giro: pallone che, sporco, termina largo, sul fondo.

40' - Aubameyang fa impazzire Paletta, lo supera in velocità, mette il pallone al centro dell'area di rigore per Castro, ma il piatto del centrocampista del Borussia Dortmund finisce alto sulla traversa.

35' - Ricardo Rodriguez serve Niang sulla sinistra, il francese tenta di servire Bacca in area di rigore ma ci arriva prima il portiere giallonero.

30' - Time out in campo, i tecnici danno indicazioni. Sotto una pioggia battente, match divertente.

26' - Primo cartellino giallo del match, proprio per Bacca, che pecca di eccesso di foga sull'ex rossonero Sokratis Papastathopoulos.

24' - GOL DEL MILAN!!!! - Carlos Bacca, al termine di una caparbia azione personale, supera dalla distanza Weidenfeller con un tiro di esterno che inganna il portiere tedesco. Milan-Borussia Dortmund 1-2.

22' - Ancora Aubameyang crea pericoli dalle parti dell'area di rigore rossonera. Il suo tiro è deviato in calcio d'angolo.

20' - RADDOPPIO DEL BORUSSIA DORTMUND - Aubameyang trasforma il rigore con una botta sotto la traversa. Milan-Borussia Dortmund 0-2.

19' - Calcio di rigore per il Borussia Dortmund: palla filtrante di Dembélé per Pulisic, giravolta in area di rigore e Paletta, da dietro, lo aggancia nettamente. Penalty per i tedeschi.

16' - BORUSSIA DORTMUND IN VANTAGGIO - Aubameyang fa da sponda per Rode, che rimette il pallone a sinistra per Pulisic. L'americano vede l'accorrente Nuri Sahin e lo serve sulla corsa: piatto mancino e palla in rete con Storari non esente da colpe. Milan-Borussia Dortmund 0-1.

14' - Da Pulisic a Dembélé, il Borussia Dortmund prova a cambiare gioco per impensierire i rossoneri sul versante di destra: la difesa del Milan, però, respinge bene la minaccia.

11' - Primo acuto offensivo di Ricardo Rodriguez, sul cui cross mancino si avventa in corsa Niang: il francese, però, cicca la conclusione che arriva, debole, dalle parti di Weidenfeller.

8' - Primo break del Milan, con Niang che recupera palla sulla trequarti e si invola verso l'area del Borussia Dortmund: il suo tiro è rimpallato in calcio d'angolo.

6' - Sempre Borussia Dortmund in attacco: pallone filtrante per Dembélé, che fa ammattire lo svizzero Ricardo Rodriguez; il cross dell'attaccante giallonero è spazzato via da Zapata. Non senza qualche difficoltà.

4' - Dembélé scatenato in avvio di gara: ancora una conclusione per l'ex Rennes. Storari, stavolta, accompagna la sfera fuori con lo sguardo.

3' - L'americano Pulisic, a sinistra, crea problemi ad Abate: il suo cross in area di rigore, però, è messo fuori dalla difesa del Milan.

2' - Ancora l'attaccante francese, sul versante destro dell'attacco giallonero, tenta di sparigliare le carte in tavola. La sua conclusione è bloccata da Storari.

1' - Dembélé ubriaca Ricardo Rodriguez e crea scompiglio in area rossonera. Pericolo scongiurato.

VIA UFFICIALE - E' iniziata Milan-Borussia Dortmund!

Quasi tutto pronto per Milan-Borussia Dortmund: le squadre fanno il loro ingresso in campo a Guangzhou!

MILAN-BORUSSIA DORTMUND, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Milan (4-3-3): Storari; Abate, Paletta, Zapata, Ricardo Rodriguez; Kessié, Mauri, Bonaventura; Borini, Bacca, Niang. Allenatore: Montella.

Borussia Dortmund (4-3-3): Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Bartra, Zagadou; Sahin, Rode, Castro; Dembélé, Aubameyang, Pulisic. Allenatore: Bosz.

Dopo il primo test stagionale, una settimana fa, allo stadio di Cornaredo, a Lugano, , il Milan di Vincenzo Montella disputa oggi il suo primo impegno amichevole di un certo spessore. I rossoneri, da qualche giorno in Cina, esordiscono infatti nell'International Champions Cup 2017 affrontando, alle 13:20 ora italiana, il Borussia Dortmund dell'obiettivo di mercato al 'Tianhe Stadium' di Guangzhou. Restate su 'Pianeta Milan' per seguire la diretta testuale del match!

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///