archivio2017

LIVE PM – Inter-Milan, Montella: “Faremo bene. Chi non mi segue non è un vincente”

Redazione

Ecco le parole del tecnico del Milan, Vincenzo Montella, nella conferenza stampa da Milanello, in vista del derby contro l'inter di domani sera
01:09 min

Termina qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia del derby di Milano.

Sul gioco del Milan: "La velocità c'è, abbiamo tirato molto in porta, vedo le cose in maniera positiva. Vincere con un autogol? Perché no, non sono superstizioso. Potranno essere importanti Borja Valero e Biglia, due pensatori".

Sul preparatore atletico: "Abbiamo già scelto, ci vuole tempo perché si deve liberare, ma il nome c'è".

Ancora sulla dirigenza: "Mi danno libertà su tutto, sono stati fantastici. Con Fassone e Mirabelli siamo in perfetta sintonia".

Su chi togliere all'Inter: "Forse Perisic".

Sulle recenti prestazioni del Milan e le parole di Kessié: "Alla fine veniamo valutati sui risultati, non ci sono vittorie di serie A o B. Nelle ultime gare, specie con la Roma, abbiamo mostrato anche del buon gioco. La squadra è unita verso lo stesso obiettivo. Dobbiamo forse migliorare la continuità nei 90 minuti".

Su André Silva: "Stiamo lavorando su di lui, ora è meno bello e più concreto. Sono contento di lui, è un ottimo giocatore. Punto molto su di lui".

Sulle responsabilità: "Sono contento di prendere su me stesso ogni responsabilità e proteggere la squadra. È il mio lavoro".

Su Bonucci: "Lo vedo molto bene, sia fisicamente che mentalmente. Non alcun dubbio su di lui. È un giocatore importante, è il nostro valore aggiunto. La squadra ha una sola anima, la mia, chi non la segue non è un vincente. Io vedo i ragazzi che stanno remando tutti verso la stessa direzione".

Ancora su Spalletti: "Sono in credito con lui, soprattutto quando ero con la Sampdoria. Lo stimo molto e vorrei imparare molto da lui. Non vorrei perdere i capelli però (ride, ndr)".

Sulla dirigenza: "Sono stati fantastici, e sono contento di questo. Nei momenti difficili si capisce chi ti vuole bene davvero e chi scende dal carro in maniera definitiva. I consigli di Berlusconi? Ho già risposto, io ascolto sempre, come i consigli di mio figlio. Questo lavoro mi piace, so i rischi del mestiere".

Su Spalletti: "È il valore aggiunto dell'Inter, noi abbiamo giocato anche meglio di loro, ma loro sono stati bravi anche a riprendere gare che si erano messe male".

Sulla vigilia: Dobbiamo avere rabbia e voglia di vincere. La pressione c'è, è piacevole. Le motivazioni sono alte. Cosa ho detto a Suso? Delle indicazioni, però credo che debba essere lasciato libero di esprimere il suo talento. L'Inter? Icardi ha corsa e qualità, dobbiamo evitare di fargli arrivare rifornimenti. I nerazzurri sanno alternare i momenti in gara e leggere bene le varie situazioni".

Sulle difficoltà del derby: "I ragazzi sono arrivati dalle Nazionali e motivati. Sono convinto che faremo bene. Non ci sono sette punti di differenza tra noi e l'Inter. Dobbiamo lavorare sui nostri pregi e noi stessi. Suso e Bonaventura? Hanno lavorato duramente, mi aspetto molto da loro. Sono migliorati".

12:31 - Inizia la conferenza.

12:28 - Siamo in attesa che arrivi in sala conferenze mister Montella.

dal nostro inviato a Milanello, Donato Bulfon

Dopo la sconfitta contro la Roma e la pausa per gli impegni delle Nazionali, il Milan di mister Vincenzo Montella torna in campo e lo farà domani sera , per un derby che potrebbe già essere decisivo, soprattutto per i colori rossoneri. Il Milan è una squadra in costruzione, alla continua ricerca di certezze e battere i nerazzurri potrebbe dare la svolta ad una stagione ancora piena di alti e bassi. Di fronte ci saranno i ragazzi di Spalletti, forti dei 19 punti in classifica, già sette in più dei rossoneri, che non stanno entusiasmando in termini di gioco, ma che stanno raccogliendo molto a livello di punti e di certezze in campo. In vista della difficile sfida di domani, Vincenzo Montella, tecnico del Milan, sta per intervenire in conferenza stampa per presentare la sfida del Meazza: seguite la diretta Live testuale delle sue parole con noi di PianetaMilan.it!

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///