archivio2017

LIVE PM – Montella: “Bacca e Paletta fuori per il mercato, domani gara chiave”

Vincenzo Montella Milan
Ecco le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Craiova. C'è anche Giacomo Bonaventura.

Donato Bulfon

FINITA LA CONFERENZA STAMPA DI MONTELLA PRE CRAIOVA-MILAN

Finisce qui la conferenza di Montella e Bonaventura in vista della gara di domani contro l'Universatatea Craiova.

Bonaventura sui calendari: "Credo che con il corso dei mesi, ogni squadra avrà i punti che merita. Non mi interessa molto il calendario, anzi, affrontare le grandi prima può permetterti di entrare prima nella giusta mentalità".

Montella sul calendario di Serie A: "Preferivo sin da subito le neopromosse o quelle con un nuovo tecnico, avrei evitato il Crotone, specie in trasferta. Ma accetto tutti così come viene, l'avvio del calendario non mi disturba".

Montella sulla gara: "C'è la giusta pressione ma anche curiosità. Ma sono ottimista, non penso mai al peggio".

Montella sulla differenza di budget tra le due squadre: "Abbiamo fatto un grande mercato, con tanti nuovi arrivati. In molti li abbiamo lasciati a casa, ma domani in campo non va il budget, quindi nessun alibi tra noi e il Craiova. La gara sarà pericolosa se non affrontata nel modo giusto. Non accetto la differenza di motivazioni. Il nostro obiettivo è innanzitutto raggiungere la fase a gironi, anche perchè sento davvero sia questa gara che eventualmente quella dopo. Poi più avanti ci saranno anche le grandi squadre e tutte le gare saranno importanti".

Montella sul passaggio del turno: "Passare è il nostro obiettivo, ci teniamo tutti. Società, squadra, tifosi, tutti. Il Milan non è in Europa da 3 anni, domani sarà importante anche se è stato detto da pochi".

Montella sul Craiova: "Li conosco bene, so tutto, da come si allenano a cosa pensa l'allenatore. Davanti hanno talento, tipo Baluta. Dovremo essere aggressivi per non lasciare libere linee di passaggio. Una scuola Milan in Romania? Non ne ho idea ma sarebbe molto bello, qui in tanti ci hanno accolto molto bene".

Bonaventura sui senatori e il gruppo: "Noi dobbiamo dare l'esempio ai nuovi, anche se molti di loro sono già esperti e non avranno alcun problema. Il gruppo è comunque buono e sano, con i giovani che vogliano arrivare. non dobbiamo fare gli stessi errori degli anni passati".

Montella sul grande entusiasmo: "Dobbiamo gestirlo bene, altrimenti può essere controproducente. Abbiamo fatto un grande mercato per recuperare i non mercati delle ultime stagioni. Ma senza fretta, dobbiamo diventare ancora una squadra. Farò lavorare tutti in questo senso.

Montella su Donnarumma: "Gigio è cresciuto molto nelle ultime settimane, ma credo che resti quello degli ultimi anni. Sono convinto che i tifosi continuino a sostenerlo per continuare a migliorare".

Montella sul minore gap tecnico giocando a luglio:  "Giocare presto è indicativo ma non veritiero, in modo che qualche differenza sulla carta può essere annullata. Noi abbiamo grandi ambizione e dobbiamo lavorare tanto. Vogliamo farlo soprattutto per i tanti neo arivati".

Bonaventura sul proprio ruolo: "Fare la mezzala mi piace, ho iniziato la preparazione prima per essere pronto. Con le mie caratteristiche posso aiutare la squadra in mezzo al campo".

Montella su Cutrone: "Sta crescendo molto e vuole essere protagonista. Mi somiglia molto, le sue caratteristiche sono simili alle mie da giocatore, ma lui ha più voglia di segnare".

Montella sulle assenze di alcuni giocatori dai convocati: “Le esclusioni di Bacca, Paletta e Sosa? Il mio compito è scegliere, azzerando anche quello che è successo lo scorso anno. L’esclusione è dovuta sia al mercato sia perché altri mi possono dare più garanzie”.

Montella sui nuovi acquisti: "Sono arrivati tutti calciatori molto buoni, mix tra giovani e meno giovani. Kessie ha avuto un impatto ottimo. Lo abbiamo pagato tanto ma era uno dei primi acquisti, ci aspettiamo tanto da lui. Ha ampi margini di miglioramento, lo volevamo sia io che il direttore. Niang? Lo scorso anno si è perso ma è tornato più maturo. La sfida è allungargli questa concentrazione”.

Montella sull'Europa League: "In 17 non ci hanno mai giocato, io sono andato molto avanti con la Fiorentina. Ma non ci penso, temo queste gare più dei gironi, poi si può crescere con tranquillità".

Montella sulla gara con il Craiova: "C'è entusiasmo ma siamo indietro fisicamente. Dobbiamo essere agrressivi e concentrati, loro sono tatticamente ben messi, con un sistema di gioco variabile sulle due fasi. Dobbiamo aggredirli".

Vincenzo Montella sui tifosi: "Abbiamo bisogno di loro e non è retorica. L'anno scorso ci hanno sostenuto capendo i nostri limiti, un pubblico maturo che ora dobbiamo tenere acceso con le nostre prestazioni".

Le prime parole di Bonaventura: "Sono felice di essere qui in Europa League dopo l'infortunio di gennaio. Ho lavorato molto per questo. I tifosi? Il loro entusiasmo è importantissimo, ora dobbiamo alimentarlo ad ogni gara con grandi prestazioni".

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Craiova. Presente anche Giacomo Bonaventura.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

 

tutte le notizie di