12:54 - Concludiamo la diretta con la lista dei convocati: ritorna
archivio2017
LIVE PM – Montella: “La società merita 10: è stato fatto il massimo. Biglia giocherà domani”
12:58 - Termina la conferenza, Vincenzo Montella lascia la sala stampa
Su Storari secondo portiere: "Le gerarchie ci sono, ma non sono definitive. Oggi è così, se ha giocato Storari è perché lo reputo più pronto, non è una scelta definitiva così come non è definitiva per gli altri ruoli"
Su quando si vedrà il Milan migliore: "Credo che al fine del girone d'andata avremo qualche indicazione in più: mi auguro che la squadra possa crescere sempre nel migliore dei modi".
Su Biglia: "Biglia giocherà e per lui non sarà una partita facile, ma sono sicuro che farà bene"
Sugli acquisti del Milan: "Il Milan ha messo nel sistema calcio italiano circa 100 milioni, quindi merita un ringraziamento da parte delle altre squadre".
Sugli attaccanti del Milan: “Giocheremo ogni tre giorni e quindi ci sarà spazio per tutti. Sapete i calciatori che hanno più giocato quest’anno? Cutrone e André Silva. Questo vuol dire che i due stanno giocando sempre, mentre da quanto sento, sembra che Silva non giochi mai. Kalinic deve trovare la migliore condizione".
Su Calhanoglu: "E' un giocatore di grandissimo talento, si deve ancora adattare al nostro campionato a livello tattico. Ha bisogno di trovare la posizione, può giocare da interno o esterno d'attacco, ma avendo anche Suso avremmo troppi giocatori con la palla tra i piedi. Serve chi attacca la profondità come Borini. Sono convinto che riusciremo a far emergere le sue potenzialità".
Sul sostituto di Kessié: "I centrocampisti che abbiamo a disposizione sono Montolivo, Bonaventura, Mauri, Locatelli: non è detto che bisogna giocare per forza a tre a centrocampo".
Sul mercato: " La società merita 10, ha fatto il massimo in tempi brevissimi. Ogni squadra a livello europeo per avere una rosa completa ci mette tre-quattro sessioni di mercato. Potremmo dover incrementare nelle prossime sessioni ma c'è stima e ringraziamento per quanto fatto".
Su Paletta: "Ha la mia massima stima per il suo comportamento e per quello che ha fatto l'anno scorso. Adesso è un giocatore del Milan e viene considerato come tale, in rispetto ovviamente delle scelte tecniche. Abbiamo sei centrali difensivi, che onestamente sono troppi".
Su Biglia: “Ci aspettiamo moltissimo da Biglia perché lo reputo un giocatore di grandissima intelligenza tattica, anche se si è allenato pochissimo con la squadra”.
Su Romagnoli: "E' da un po' di tempo che Romagnoli si allena con la squadra, quindi siamo vicini alla migliore forma fisica".
Sulla Lazio: “La Lazio è molta esperta, sa giocare in vari modi e bisogna quindi sapersi adattare”.
Su Cutrone: "Cutrone sta facendo benissimo: è stata una mia scelta e della società di tenerlo, quindi abbiamo sempre creduto in lui. In ogni caso è giovane, e ha bisogno del suo tempo. Può raggiungere livelli ancora più alti"
Sulle aspettative: “Ci sono grandissime aspettative, e credo che il Milan abbia risposto nella maniera giusta. Le nostre ambizioni non le conosciamo neanche noi, probabilmente tra venti giorni sapremo qualcosa in più. Domani è una partita importante, ma non sarà decisiva”.
Sulla settimana di lavoro: "Abbiamo perso Conti ed è ritornato un po’ acciaccato Gomez. Gli altri stanno abbastanza bene"
Sulla gara contro la Lazio: "E' la settima partita ufficiale che facciamo, con giocatori nuovi, quindi tutti i test sono stati impegnativi. Domani affrontiamo una squadra forte, ma anche le altre gare erano difficili. Siamo una squadra nuova, da capire e da scoprire".
12:25 - Montella è arrivato in sala stampa. Inizia la conferenza!
12:21 - Montella si fa attendere in sala conferenze, che è ancora vuota: l'allenamento di rifinitura della squadra è terminato da pochi minuti
12:18 - Secondo le ultime indiscrezioni, Riccardo Montolivo potrebbe giocare nel ruolo di mezzala insieme a Biglia.
12:11 - Per la Lazio non ci sarà Nani, nuovo acquisto di Lotito:
12:05 - Ecco alcune importanti informazioni sul match di domani
- probabile prima partita dal 1' minuto per Biglia
- il Milan non vince le prime tre giornate dal 2006 (con Ancelotti in panchina)
- non ci sarà Conti, infortunatosi in Nazionale
- tornano a disposizione Romagnoli e Bonaventura: entrambi dovrebbero partire dalla panchina
11:56 - Amici di Pianetamilan.it, in attesa dell'arrivo dell'Aeroplanino in conferenza, è interessante sottolineare alcune statistiche e curiosità: sono tre i precedenti da allenatori tra Montella e Simone Inzaghi, in cui si conta un pareggio e due vittorie per il rossonero. Da giocatori, invece, ci sono state tre vittorie per il tecnico ex Fiorentina, un pareggio e una sola vittoria per il biancoceleste
Domani pomeriggio, alle ore 15:00, allo stadio Olimpico di Roma, il Milan affronterà la Lazio di Simone Inzaghi, dopo la vittoria sul Cagliari e la sosta del campionato. Vincenzo Montella, come di consueto, presenta in conferenza stampa, alle ore 12:15, le tematiche principali dell'appuntamento: restate su 'Pianeta Milan' per non perdervi neanche una dichiarazione dell'Aeroplanino!
© RIPRODUZIONE RISERVATA