archivio2017

Milan-Atalanta 0-2: ottava sconfitta in campionato per i rossoneri

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
In campo a San Siro Milan e Atalanta: scontro di importanza capitale per il prosieguo del cammino dei rossoneri in campionato. La diretta testuale

Redazione

Segui con noi il LIVE testuale di Milan-Atalanta! Premi F5 per aggiornare

90'+4' - Termina qui la partita, rossoneri ancora sconfitti.

90'+2' - Si libera André Silva che prova il tiro, parata facile del portiere atalantino Berisha.

90'+1' - Si sta materializzando l'ottava sconfitta stagionale in campionato dei rossoneri su 18 gare, la terza in casa.

88' - Tanti errori tecnici e di misura dei rossoneri che perdono molti duelli a centrocampo. Garaa che stancamente si trascina verso la fine. Rossoneri che per l'ottava volta non riescono a rimontare da un situazione di svantaggio.

86' - Ennesima occasione per Borini, il cui tiro va alto sopra la traversa.

85' - Chiude in attacco l'Atalanta, con i rossoneri che dopo il secondo gol subito, non hanno mai dato un cenno di reazione.

81' - Nel Milan due cambi: fuori Kalinic per André Silva, dentro Biglia per Montolivo.

79' - Nei bergamschi, dentro Kurtic per l'ex rossonero Cristante.

77' - L'Atalanta continua a fare gioco, il Milan sembra aver esaurito ogni sua carica.

75' - Nel Milan entra Calhanoglu al posto di Jack Bonaventura.

72' - Vicino al terzo gol l'Atalanta con Freuler, il cui tiro è parato da Donnarumma. Il Milan ora sembra aver mollato.

70' - GOL DELL'ATALANTA. Contropiede dell'Atalanta, con Spinazzola che serve Ilicic in area. Lo sloveno con facilità batte Donnarumma.

68' - Occasione per l'Atalanta che lancia in contropiede Gomez, il cui assist per Ilicic viene intercettato dalla difesa rossonera.

65' - Ottima la conclusione di Borini, il cui tiro si spegne però sul fondo. In contropiede, Atalanta pericolosa con il neo entrato Ilicic, sostituto di Petagna.

63' - San Siro continua a sostenere senza sosta i calciatori del Milan. Ora la partita sembra essere più spezzettata, con i rossoneri che ora respirano dopo il forcing iniziale.

59' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, altra occasione in area per Kessié, ma il suo tiro è debole e viene intercettato dagli avversari. Successivamente Toloi chiude ancora su Kalinic. Pestone di Freuler per Bonucci.

58' - Tanta difficoltà del Milan nella circolazione del pallone, con le azioni rossonere che sembrano sempre molto elaborate e lente.

56' - Inizio di ripresa che vede ora i rossoneri all'affannosa ricerca del pareggio. Polveri bagnate però per i rossoneri.

53' - Grande salvataggio in area su Hateboer che chiude su Kalinic lanciato a rete.

52' - Il Milan continua a costruirsi azioni da gol. Ora è Borini che ci prova da fuori area, ma la palla finisce alta sulla traversa.

50' - Occasione anche per Kalinic che su assist di Abate, mette alto di testa. Nel ribaltamento di fronte, Atalanta ancora pericolosa con Petagna.

49' - Doppia occasione per il Milan che ci prova con Rodriguez e Kessiè. Il primo tiro è parato, il secondo va fuori.

46' - Partito il secondo tempo, il Milan prova a reagire

45'+2' - Termina qui il primo tempo: Atalanta meritatamente in vantaggio a San Siro con il gol di Bryan Cristante. Rossoneri fischiati all'ingresso negli spogliatoi

45' - Due minuti di recupero per Milan-Atalanta.

43' - Tiro di Kessié, sballato.

41' - La Curva Sud, cuore del tifo rossonero, comincia a contestare i propri sostenitori con un eloquente 'C'avete rotto il c...o'.

37' - Azione travolgente dell'Atalanta, con Gomez che salta nettamente Musacchio e punta l'area: l'argentino serve la sfera a Cristante, il cui tiro è neutralizzato dalla difesa rossonera. Poi è Petagna ad impensierire Bonucci e compagni: quanti brividi per il Milan.

36' - La Curva Sud comincia a fischiare Donnarumma, tra i principali colpevoli per il gol incassato.

35' - Immediata reazione rossonera al gol subito, ma nella mischia gigantesca creatasi in area di rigore atalantina nessuno riesce a trovare la zampata vincente.

32' - ATALANTA IN VANTAGGIO A SAN SIRO: punizione di Papu Gomez, palla in area di rigore, colpo di testa di Caldara (perso da Bonucci) non trattenuto da Donnarumma e l'ex Cristante (perso da Musacchio), in tap-in, mette nel sacco. Milan-Atalanta 0-1.

31' - Ammonito Cutrone per fallo su de Roon.

30' - Dopo mezzora di gioco, il risultato non si sblocca. Milan-Atalanta è ancora ferma sullo 0-0: i rossoneri ci provano, ma i nerazzurri, in contropiede, sono sempre molto insidiosi.

24' - Da Borini a Cutrone: l'attaccante del Milan tenta il tiro a giro di destro, ma non impensierisce più di tanto Berisha: pallone debole e centrale, tra le braccia dell'estremo difensore albanese.

23' - Ripartenza Milan con Cutrone: il numero 63 tenta di imbeccare in area Kalinic, ma il pallone non giunge al croato.

22' - Petagna e Papu Gomez provano a mettere scompiglio nell'area rossonera, ma Donnarumma fa buona guardia.

19' - Ancora i rossoneri con Borini: il tentativo del numero 11 del Milan, però, non sortisce gli effetti sperati.

18' - Bella conclusione, di piatto, da appena fuori area, dell'ex Montolivo: si distende Berisha e sventa la chance per il Milan.

17' - L'Atalanta crea qualche grattacapo in area rossonera, ma Abate prima e, la retroguardia intera sugli sviluppi del corner poi, sbrogliano la matassa. Gara fin qui veloce e vivace.

16' - Insiste il Milan: punizione dalla trequarti di Bonaventura, colpo di testa di Bonucci e pallone alto sulla traversa.

14' - Gol annullato al Milan: sul cross di Kessié, colpisce prima Cutrone in area, e successivamente, deposita in rete Bonaventura. Fabbri, però, dopo la chiamata del V.A.R., non concede la marcatura ai rossoneri. Nell'azione, due irregolarità del Milan: un controllo di mano di Cutrone e la posizione di off-side di Bonaventura.

9' - Si fa preferire, in questa fase del match, l'Atalanta, che sembra interpretare la gara con il giusto spirito.

5' - Gara fin qui equilibrata, Milan ed Atalanta si affrontano a viso aperto. Nessuna occasione pericolosa da segnalare.

Fischio d'inizio dell'arbitro Fabbri: è cominciata Milan-Atalanta!

+++ MILAN-ATALANTA, LE FORMAZIONI UFFICIALI +++

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Musacchio, R. Rodríguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinić, Cutrone. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Antonelli, Calabria, G. Gómez, C. Zapata, Paletta, Biglia, Locatelli, Zanellato, Çalhanoğlu, André Silva. Allenatore: Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; A. Gómez, Petagna. A disposizione: Gollini, F. Rossi, Bastoni, Castagne, Melegoni, Orsolini, Gosens, Haas, Schmidt, Iličić, Kurtić, Vido, Cornelius. Allenatore: Gasperini.

+++ SABATO, MATCHDAY +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ VENERDI', LA VIGILIA +++

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ GIOVEDI' +++

Nella giornata di oggi il Milan di mister Gattuso si è allenato come di consueto presso il Centro Sportivo di Milanello per continuare il ritiro e la preparazione in vista della prossima sfida di campionato in programma sabato sera contro l'Atalanta a San Siro. Presente anche il noto agente Giuseppe Riso che ha tenuto una lunga chiacchierata con il ds rossonero Massimiliano Mirabelli. In serata, presenti per la cena anche i famigliari dei calciatori.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MERCOLEDI'+++

Le news di giornata:

+++ MARTEDI' +++

E' iniziato, in quel di Milanello, il ritiro del Milan dopo la roboante sconfitta di domenica scorsa contro l'Hellas Verona ed in vista della sfida di sabato prossimo contro l'Atalanta. Come ogni martedì, anche oggi è arrivato il classico bollettino medico sulla situazione degli infortunati rossoneri, mentre Suso e Romagnoli sono stati squalificati per una giornata.

LE NEWS DI GIORNATA:

PROLOGO: Una sconfitta umiliante e inaccettabile quella del Milan contro l'Hellas Verona di domenica scorsa. Adesso ci sarà una settimana per lavorare in vista dell'Atalanta, gara che si giocherà di sabato alle 18:00, prima di Natale. I rossoneri passeranno i prossimi giorni in ritiro a Milanello, per cercare di sistemare le cose. Andare avanti così, del resto, è oggettivamente impossibile.

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android