archivio2017

LIVE PM – Montella: “Suso ritorna ma non è al massimo. Bacca-Lapadula insieme si può”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, tecnico rossonero, presenta oggi a Milanello i temi principali della sfida di domani pomeriggio a San Siro contro i siciliani

Daniele Triolo

Domani pomeriggio, alle ore 15:00, il Milan di Vincenzo Montella del tecnico uruguaiano Diego López in una sfida valevole per la 31^ giornata di . Per i rossoneri è imperativo vincere per mantenere inalterate le speranze di lottare fino alla fine per . Quest'oggi, a Milanello, Montella presenterà i temi principali della partita contro i siciliani dapprima ai microfoni di 'Milan TV' e, successivamente, in conferenza stampa. Qui di seguito tutte le dichiarazioni dell'Aeroplanino.

MONTELLA a MILAN TV (dichiarazioni raccolte in redazione da Salvatore Cantone)

Sulla partita contro il Pescara: "Sicuramente la partita di Pescara poteva essere giocata meglio, soprattutto dal punto di vista di qualità, ma se devo scegliere, preferisco pareggiare in trasferta anche contro l'ultima della classifica".

Su Suso: "Per noi Suso è stato ed è un giocatore molto importante, soprattutto per le sue caratteristiche che si uniscono a quelle degli altri giocatori, penso ad esempio ad Abate, e quindi senza di loro abbiamo dovuto cambiare qualcosina. Adesso ritorna e siamo contenti, anche se non sarà al 100%".

Sulla coesistenza Bacca-Lapadula: "Possono giocare insieme ed è già successo, la scelta di domenica scorsa era dovuta al fatto che ho visto Bacca molto stanco, anche perché tornava dal viaggio delle nazionali. In ogni caso, possono giocare insieme".

Sulla gara contro il Palermo: "E' una partita alla nostra portata, anche se è difficile, è una gara in cui ci sarà poco spazio e quindi ci vorrà molta pazienza, un po' come la partita contro il Genoa. Non dobbiamo avere la frenesia avuta contro il Pescara".

Sulla squadra rosanero: "Il Palermo parte molto bene, anche se subisce molti gol negli ultimi minuti, le partite si giocano per 95' e bisogna ovviare ad ogni situazione".

Sull'Europa League: "Non so quanti punti ci vogliano, leggendo il difensore del Palermo Vitiello, che ha detto che siamo in crisi, sono andato a vedere un po' le statistiche, probabilmente dobbiamo fare ancora meglio (ride, n.d.r.)".

MONTELLA in CONFERENZA STAMPA (dal nostro inviato a Milanello, Donato Bulfon)

Finisce qui la conferenza da Milanello.

MATI E MONTELLA - "Ci sono tante componenti per arrivare in Europa. Con la Viola io e Mati ce l'abbiamo sempre fatta, speriamo anche quest'anno".

DEULOFEU - "Ci fa piacere che lui si senta dentro il club e la squadra. Valuteremo comunque ogni componente, per ora ha fatto cose grandi che potrebbero diventare grandissime. Può essere più risolutivo e sarà completo".

PASALIC - "E' giovanissimo, ha cambiato molti campionati negli ultimi anni. E' il centrocampista moderno, sa fare tutto e bene, forse non eccelle ma sa fare tutto. Negli anni dipende tutto dal sacrificio e dalla voglia di arrivare e migliorarsi. Quindi vedremo dove sarà nei prossimi anni. domani? Ha grandi possibilità di giocare".

BACCA E LAPADULA - "Domenica scorsa ho sbagliato forse a farlo giocare, non stava benissimo (Carlos Bacca, ndr). Certo che possono giocare insieme, con il Pescara non lo hanno potuto fare perchè Bacca non aveva i 90 minuti nelle gambe dopo la nazionale".

MIGLIORAMENTI - "Tutti dobbiamo migliorare, a Pescara sono stati bravi loro a portare la gara su un binario bene preciso. noi dobbiamo pensare a fare sempre meglio, anche se lentamente".

DONNARUMMA - "Deve migliorare con la macchina e la patente (ride, ndr). Ha reagito da grande, ha accettato l'errore, era questo il passaggio che doveva fare e lo ha fatto".

LA CARRIERA DI MONTELLA - "Il Milan è un'altra cosa rispetto a Firenze e Catania, soprattutto a livello mediatico, anche se lì abbiamo fatto cose grandiose. Non mi sento affatto sminuito, anzi. Sono contento del mio presente, ma dobbiamo terminare il campionato e valutare. Io mi sento migliore ogni anno che passa, so che devo migliorare e lavorare sempre".

L'INTER - "Assolutamente non mi fa piacere le sventure dei cugini. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e sono contento di come sta andando la stagione nel suo complesso e dei ragazzi".

IL CLOSING - "Ad oggi non so cosa la nuova proprietà pensa di me e della rosa, quindi non posso dire nulla in merito".

PRECAMPIONATO E EUROPA - "Sarei più felice di fare un preliminare che delle amichevoli all'estero. Mi dispiace per il marketing ma sarei felice di fare un preliminare".

LA FORMAZIONE - "Suso ci dovrebbe essere, ha recuperato e quindi ci sarà. Paletta? Ha fatto una grande stagione, può capitare di avere alti e bassi ma nel complesso ha fatto bene. Non vi dico però se domani gioca o no".

I RUMORS DI MERCATO - "Con il cambio di proprietà ci dovremo parlare e vedere cosa vogliamo l'uno dall'altro. Per me non ci sono problemi, ho un contratto. Poi ovviamente dovremo valutare tante cose e vedremo. Sto beissimo qui e sarei strafelice di restare".

IL MOMENTO - "All'andata siamo stati strepitosi, il girone di ritorno è stato costante e lineare. Alcune assenza possono togliere qualcosa, come quelle di Montolivo e ora di Bertolacci. Questo non toglie che possiamo recuperare punti lo stesso. Non possiamo pensare negativo nonostante la brutta gara di Pescara che comunque ci ha portato un punto. Non penso comunque alle ultime stagioni negative del Milan e a fare parallelismi. Penso al presente".

L'EUROPA - "Ce la giocheremo con l'Atalanta e l'Inter, ma al derby ancora non penso. Con queste due squadre avremo lo scontro diretto, quindi possiamo pensare in positivo. Mettiamoci dentro anche la Lazio comunque".

L'ULTIMA GARA - "Abbiamo giocato in un modo in cui non eravamo abituati, abbiamo avuto delle difficltà ma anche le nostre occasioni. Il nostro rendimento è da Europa, dobbiamo continuare ad avere un trend così. Raggiungeremo i nostri obiettivi. Domani sarà comunque una gara difficile".

Inizia la conferenza da Milanello

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///