Nel primo pomeriggio di ieri , con la comunicazione ufficiale, e congiunta, della cessione del 99,93% del club rossonero da Fininvest, che ne deteneva la proprietà dal 1986, alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg, società controllata da Yonghong Li.
archivio2017
LIVE PM – Terminata l’assemblea: nominato il nuovo cda e approvata la modifica dello statuto
Per definire, però, l'iter burocratico, manca ancora un importante passaggio: la nomina del nuovo Consiglio d'Amministrazione del club di Via Aldo Rossi. Nella serata di mercoledì , e tutto ciò verrà sancito dall'assemblea dei soci del Milan, in programma alle ore 14:30. Dopodiché, verrà nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione del Milan, , quattro di parte italiana e quattro di parte cinese.
Segui, minuto per minuto la cronaca di un'altra giornata campale in casa rossonera:o
Ore 15:58 - Si conclude l'assemblea
Ore 15:56 - E' stata proposta e approvata la modifica della clausola di gradimento, articolo 6 dello statuto del Milan.
Ore 15:45 - L'assemblea è ripresa dopo mezz'ora di pausa
Ore 15:15 - Assemblea temporaneamente sospesa, in modo far prendere visione ai piccoli azionisti delle modifiche della parte straordinaria dello statuto.
Ore 15:04 - Vengono in questo momento nominati i sindaci del collegio sindacale, approvato all'unanimità.
Ore 15:00 - Prende la parola l'Associazione dei Piccoli Azionisti del Milan.
Ore 14:57 - Ufficializzate le dimissioni del precedente Consiglio d’Amministrazione
Ore 14: 55 - Yonghong Li, nominato presidente del CdA, Li Han, Bo Lu, Renshau Xu, Roberto Cappelli, Marco Fassone, Marco Patuano e Paolo Scaroni.
Ore 14:47 - Parla l'avvocato Roberto Cappelli: "Sono onorato di far parte del CdA del Milan e rivolgo un ringraziamento chi ci ha preceduto. E' un'eredità pesante da raccogliere e a loro va il nostro ringraziamento per quello che hanno fatto in tutti questi anni".
Ore 14:46 - Inizia l'assemblea: discorso introduttivo di Yonghong Li
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA