archivio2017

Milan-Shkëndija 6-0: i rossoneri ipotecano la qualificazione ai gironi di Europa League

Milan-Shkendija
Segui con noi, minuto per minuto, la diretta testuale del match dello stadio 'Meazza' tra il Milan di Vincenzo Montella ed i macedoni del FC Shkëndija

Daniele Triolo

FINISCE QUI!!! Il Milan demolisce per 6-0 il FC Shkëndija ed ipoteca la qualificazione ai gironi di Europa League: segnano André Silva e Riccardo Montolivo (doppietta per entrambi), poi anche Fabio Borini e Luca Antonelli. Prestazione super dei rossoneri.

92' - Cutrone, dopo una super azione di Montolivo sulla sinistra, tenta la rovesciata in area piccola: pallone sul fondo di pochissimo.

90' - Tre minuti di recupero.

87' - Bonaventura, toccandosi l'inguine, ha abbandonato il terreno di gioco. Il Milan chiude in 10 uomini.

86' - André Silva va vicino al gol numero 7, il suo terzo personale: sulla sua conclusione ravvicinata è bravo Zahov.

85' - SESTO GOL DEL MILAN!!! Arriva la doppietta per Riccardo Montolivo: il numero 18 riceve da Abate, controlla il pallone e poi scarica un destro secco in porta. Milan-Shkëndija 6-0.

84' - Cartellino giallo per il Milan: ammonito Bonaventura.

82' - Terzo cambio per i macedoni: fuori Radeski, dentro Shefiti.

80' - Cutrone sfiora la sesta rete. Il giovane centravanti rossonero, come all'andata del terzo turno preliminare di Europa League contro il Craiova, colpisce il palo da pochi passi a botta sicura, complice la deviazione di Zahov.

77' - Primo squillo di Bonaventura: la sua conclusione dalla distanza, però, è debole e centrale. Zahov para con estrema facilità.

75' - Terzo cambio per il Milan: dentro Cutrone, fuori Suso. Ovazione di San Siro per lo spagnolo.

72' - Cerca il gol personale anche Kessié: l'ivoriano va alla conclusione ma non ha successo.

71' - André Silva, di tacco, per poco non fa crollare lo stadio di San Siro: il suo colpo di classe, su cross di Abate, è sventato da Zahov.

69' - Il Milan sostituisce Conti con Abate, mentre il FC Shkëndija inserisce Bojku per Abdurahimi.

68' - QUINTO GOL DEL MILAN!!! Suso tenta la conclusione, Zahov la devia lateralmente ma proprio sui piedi di Antonelli che deposita la sfera nella porta sguarnita. Milan-Shkëndija 5-0.

67' - QUARTA RETE DEL MILAN!!! Conti si invola sulla destra, mette il pallone nell'area piccola per André Silva: il portoghese liscia il tiro in porta, ma il pallone termina sui piedi di Borini che non ha problemi ad insaccare. Milan-Shkëndija 4-0.

66' - Sull'angolo, colpo di testa di Radeski e parata centrale di Donnarumma.

64' - I macedoni provano a creare qualche insidia al Milan: dapprima Ibraimi si fa rimpallare la conclusione in corner da Montolivo. Poi, al termine di una mischia, il FC Shkëndija ottiene un altro calcio d'angolo. Ibraimi prova il sinistro e guadagna il terzo corner di fila per una deviazione di Bonucci.

63' - Primo cambio anche nel FC Shkëndija: esce Celikovic, entra Teqja.

62' - Shkëndija inesistente: ci prova anche Antonelli: la conclusione del laterale mancino, di controbalzo, termina alta di poco. Il Milan domina in lungo ed in largo il match.

61' - Suso, dopo aver ricevuto da Borini, scarica in porta: Zahov alza la sfera sopra la traversa.

60' - Primo cambio nel Milan: esce Çalhanoğlu, applauditissimo, ed al suo posto entra Bonaventura.

59' - Pallone filtrante di Kessié per Borini: a tu per tu con Zahov l'attaccante non riesce a deviare in rete.

53' - Primo giallo del match: ammonito Cuculi per un fallo su André Silva.

49' - André Silva vicinissimo al gol della tripletta: il suo tap-in, in area piccola, balla sulla linea di porta. L'arbitro non assegna la rete: il pallone sembra essere fermato da Zahov prima che questo varcasse la linea.

48' - Travolgente azione di Kessié sulla fascia destra: entra in area, tira di prepotenza e si fa deviare il tiro in angolo da Zahov.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!!! - Milan avanti di tre reti.

TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO - Milan-Shkëndija 3-0, grazie alla doppietta di André Silva ed al gol di Montolivo. Rossoneri in controllo della partita e fin qui nettamente superiori all'avversario.

45' - Milan incontenibile: André Silva serve Suso, il tiro dello spagnolo, secco, è deviato in angolo da Zahov. Sul corner termina il primo tempo.

42' - Calcio d'angolo per il Milan: sul cross di Suso il colpo di testa di Bonucci è deviato nuovamente in corner. Sul susseguente calcio d'angolo, l'ex bianconero commette fallo in attacco.

40' - Azione perfetta del Milan sull'asse Conti-André Silva-Çalhanoğlu: l'ex Bayer Leverkusen, però, da posizione favorevole, cicca la conclusione in porta.

37' - Antonelli si invola sulla fascia sinistra, crossa dal fondo e, per poco, non trova Kessié pronto alla deviazione in rete. Milan scatenato.

35' - Çalhanoğlu illumina San Siro: il turco cerca Kessié davanti la porta: l'intervento di un difensore del FC Shkëndija evita la quarta rete rossonera. Sul calcio d'angolo successivo, è Bonucci, di testa, ad impegnare Zahov.

33' - Ibraimi si mette in proprio e, dal vertice destro dell'area di rigore, tenta di sorprendere Donnarumma: sfera sul fondo, nessun problema per l'estremo difensore milanista.

31' - L'uomo più pericoloso degli ospiti è il terzino destro Todorovski: il suo tiro-cross termina sul fondo creando, però, qualche grattacapo a Donnarumma.

3o' - Mezzora di grandissimo Milan, fin qui, per annichilire il FC Shkëndija. Rossoneri sul velluto.

29' - Çalhanoğlu cerca la gloria personale al limite dell'area di rigore, ma il suo tiro, seppur potente, finisce alto sulla traversa.

28' - TERZA RETE ROSSONERA!!! Pallone al bacio di Çalhanoğlu per André Silva: l'ex Porto, spalle alla porta, difende il pallone, si gira, passa in mezzo ai due centrali macedoni ed infila ancora il malcapitato Zahov. Che numero! Milan-Shkëndija 3-0.

24' - RADDOPPIO DEL MILAN!!! Borini si guadagna una punizione dal limite dell'area di rigore macedone. Il tiro di Suso è deviato da Zahov, ma Montolivo, scattato sul filo del fuorigioco, è più lesto di tutti e deposita il pallone in rete. Milan-Shkëndija 2-0.

22' - Shkëndija pericoloso: cross di Todorovski sul quale Ibraimi non arriva a deviare in rete di testa in area piccola. Sul pallone, però, ci arriva Abdurahimi: il suo destro di controbalzo termina alto sulla traversa della porta difesa da Donnarumma.

20' - Rossoneri in pieno possesso della gara: chiudono bene ogni varco e mantengono l'inerzia del gioco.

13' - MILAN IN VANTAGGIO!!! Azione insistita del Milan, che entra in area con Conti: la conclusione dell'ex atalantino è rimpallata, ma il più lesto in area di rigore è André Silva che, di piatto, infila l'angolo e porta i rossoneri avanti. Milan-Shkëndija 1-0.

11' - Sul capovolgimento di fronte ci prova ancora Kessié: l'ex Atalanta è propositivo e spara un destro da appena dentro l'area di rigore. Il portiere del FC Shkëndija guarda il pallone sfilare sull'esterno della rete.

11' - Cross di Todorovski dalla destra: Zapata sbroglia la matassa e libera l'area di rigore milanista.

8' - Ci prova, di prepotenza, Kessié: il tiro dell'ivoriano è deviato in calcio d'angolo. Sul susseguente corner, prova il colpo di testa Antonelli: palla che finisce a lato.

7' - Pressing di Hasani su Donnarumma: il portiere rossonero rinvia il pallone sul centrocampista macedone e la sfera, con qualche brivido, termina in fallo di fondo.

4' - Da Suso a Borini: l'ex Sunderland prova a rimettere il pallone al volo al centro dell'area di rigore per cercare André Silva, ma il suo tentativo non sortisce gli effetti sperati.

3' - Çalhanoğlu lancia in profondità André Silva, ma il portoghese non aggiancia la sfera al limite dell'area di rigore.

PARTITI A SAN SIRO! Iniziata Milan-Shkëndija, gara di andata dei playoff di Europa League!

MILAN-SHKËNDIJA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Bonucci, C. Zapata, Antonelli; Kessié, Montolivo, Çalhanoğlu; Suso, A. Silva, Borini. A disposizione: Storari, Abate, Musacchio, R. Rodríguez, Bonaventura, Locatelli, Cutrone. Allenatore: Montella.

Shkëndija (4-2-3-1): Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikovic; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi; Ibraimi. A disposizione: Avdyli, Murati, Zejnulai, Bojku, Teqja, Fazlagikj, Shefiti. Allenatore: Osmani.

Tra pochi minuti, alle ore 20:45, presso lo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro', il Milan di Vincenzo Montella ed il FC Shkëndija di Qatip Osmani daranno vita alla sfida di andata dei playoff di Europa League (gara di ritorno il 24 agosto alla 'Philipp II Arena' di Skopje). L'incontro di stasera è di importanza capitale per i rossoneri padroni di casa, che vorranno vincere e convincere per ipotecare, sin da subito, la qualificazione ai gironi di Europa League, competizione alla quale il Milan non partecipa attivamente dal 2009. Restate su 'Pianeta Milan' per seguire la diretta testuale, minuto per minuto, del match casalingo dei rossoneri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///