dal nostro inviato a Milanello, Donato Bulfon
archivio2017
LIVE PM – Gattuso: “Vivo per il campo, il Milan è un sogno”. Galli: “Ragazzi molto interessanti”
Termina qui la conferenza di Galli e Gattuso.
Gattuso sui giocatori asiatici: "Ne abbiamo due in prova, sono veloci ma fisicamente devono migliorare. Il direttore ci ha detto che ne arriveranno altri, li aspettiamo".
Gattuso sulle vigilie di gara: "Il formicolìo alla pancia è lo stesso di una finale di Champions, non vedo l'ora che arrivi domani per la partita".
Su Mastour, Galli: "Ho parlato con lui poco fa, continuerà ad allenarsi con noi, poi vedremo. E' un valore del Milan, sarà la società a darci indicazioni sul suo futuro".
Galli sul campionato: "Cercavamo di costruire un campionato che riduca il gap tra la Prima squadra e la Primavera, certo, è un primo passo verso l'aumento della competività. Gattuso: "Il campionato sarà difficile, con tre '98 in campo, l'asticella si è anche alzata. I ragazzi cresceranno molto. L'importante è non far fare figuracce in questo senso: ci saranno anche retrocessioni, quindi dovremmo stare molto attenti".
Gattuso sui nuovi: "Dias è quello più pronto, veloce ma con poco fisico. Bargiel può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ma deve formarsi ancora bene fisicamente. Larsen è bravo tecnicamente ma ci vuole tempo, viene da un'altra realtà. Sanchez somiglia a Dias, era libero dal Real, lo abbiamo testato e poi tenuto, è un giocare molto veleoce".
Galli sullo scouting: "Con Mirabelli abbiamo cambiato un po' le cose, ogni settore ha il suo scouting, come ad esempio Angelo Carbone in Lombardia, per questo stiamo lavorando molto".
Gattuso e i social: "Non ho tempo, sono uno di campo. Dei nuovi mi hanno chiesto delle foto Calhanoglu e Musacchio, ma a me in genere non piace. Nella mia carriera sono stato fortunato, per me il Milan era un sogno, ma come il calcio in generale. Il calcio è la mia passione, il campo mi fa sentire vivo".
Galli su Zanellato: "Dipenderà tutto da Montella, deciderà lui come e se utilizzarlo".
Gattuso sui ragazzi in Prima: "Se si allenano in Prima, difficilmente lo faranno con me, perchè non li vedo durante la settimana, anche per rispetto degli altri 31 che alleno". Galli: "Con Mirabelli abbiamo concordato che loro sono parte effettiva della Prima squadra"
Gattuso ancora sui giovani: "Abbiamo migliorato delle cose buone che i ragazzi già avevano, volevo cambiare tutto, ma e molto lavoro era stato fatto, perchè cambiare? L'importante è non perdere tempo, riuscire a sfondare in mesi non in anni. Ci vuole umiltà e lavoro, tanto lavoro. Ma sono molto fiducioso".
Galli su Cutrone: "Nessuno si aspettava che potesse essere così prolifico sin da subito. Complimenti a lui e a Montella che nei mesi scorsi lo ha fatto crescere molto".
Gattuso sul campionato: "Ce la giochiamo, il campionato sarà duro, anche con i nuovi arrivati non ci sono problemi di sorta. Per il momento andiamo avanti con il 4-3-3, poi in gara si può cambiare, delle volte si può anche usare la difesa a tre o i due a centrocampo. Vedo tanta umiltà nei miei confronti con Montella, mi invita spesso agli allenamenti, ma io non voglio disturbare. Il nostro è davvero un ottimo rapporto, e c'è interscambio di idee.
Gattuso sui giovani: "Spesso i ragazzi hanno il difetto di non sapere stare in campo, stiamo lavorando su questo. I giovani vogliono giocare, non hanno forse il senso del pericolo e per ci vuole tempo. Vedremo tra 5 mesi come saremo. Io non guardo all'età, agli anni, se vedo che un giocatore mi soddisfa, lo faccio giocare. Mi dispiace aver tolto ragazzi a Lupi, ma se io vedo il veleno negli occhi, io li faccio giocare senza problemi.
Galli sulla stagione: "Il campionato quest'anno sarà diverso, gare difficili e tutte competitive. Spero davvero che mister Gattuso riesca a scovare elementi importanti anche la Prima squadra. Vincere aiuta il percorso di crescita".
Gattuso come Kessié?: "Lui è più forte di me, anche fisicamente, ha più qualità, fa più gol. Ma io poi mi trasformavo in campo"
Gattuso sulla sua severità: "Sono molto soddisfatto di questo mese e mezzo, non è facile ma è per me è un divertimento. Entrare a Milanello è un sogno, tre campi a disposizione. Per ogni ragazzo deve essere un divertimento, un piacere, d'altronde anche per giocare a calcetto devi pagare, qui invece ti pagano..siamo privilegiati. Il gruppo è bello, sono educati e rispettosi, nonostante ci siano delle regole da rispettare. Lavoriamo anche con direzione prima squadra, cerchiamo di giocare di reparto e non solo sul singolo".
Galli su Daniel Maldini: "Lui ora si allena con la sua categoria, in estate si allenato non noi, ma per lui
è presto. E' un grande talento e può fare un percorso importante".
Filippo Galli sulla Primavera: "La rosa è ampia, 31 giocatori, molti sono interessanti e potranno fare il percorso di quelli che sono già in Prima. E' una rosa giovane, con qualche lacuna numerica in difesa, nei centrali intendo. Cinque sono del 2001, siamo contenti che qualche ragazzo guadagni qualche anno nel loro percorso di formazione. Ora tocca a Gattuso farli crescere bene".
Inizia la conferenza da Milanello.
Microfoni aperti oggi a Milanello, dove in occasione dell'esordio stagionale, il responsabile del settore giovanile rossonero, Filippo Galli e il tecnico Gennaro Gattuso interverranno oggi in conferenza stampa dalla sala stampa del Centro Sportivo di Carnago. Seguite qui su Pianeta Milan le loro parole in diretta Live dal centro sportivo rossonero.
13.54 - La conferenza stampa di Gattuso e Galli inizierà alle 14.30.
13.35 - Cambio di programma a Milanello: sarà Biglia il primo a parlare. Successivamente, Gennaro Gattuso e Filippo Galli. la conferenza del numero 21.
13.24 - Dovrebbe iniziare a breve la conferenza stampa di Gattuso e Galli.
13.12 - Ricordiamo l'appuntamento di domani, alle 13 allo stadio 'Ricci' di Sassuolo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA