- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Dopo le gare degli ottavi di finale di Coppa Italia, la Serie A torna in campo tra oggi, sabato 16 dicembre, e domani, domenica 17 dicembre, per le partite del 17° turno.
Nella prima sfida odierna, quella delle ore 15:00, a San Siro, l'Udinese ha inflitto all'Inter la prima sconfitta stagionale. I friulani dell'ex rossonero Massimo Oddo si sono imposti per 3-1 grazie ai gol di Kevin Lasagna, Rodrigo De Paul su rigore e Antonin Barak nella ripresa; inutile, per l'Inter, il momentaneo pareggio di Mauro Icardi, al 17esimo gol in 17 gare di campionato. Alle 18:00 è stata la volta del Napoli, che si è sbarazzato senza problemi del Torino. Alla mezz'ora la squadra di Sarri guidava già 3-0. Inutile il gol di Belotti nella ripresa. Gli Azzurri hanno ritrovato così la vetta della classifica. A chiudere la serata la sfida tra Cagliari e Roma.
Sconfitto il clamorosamente il Milan, nel lunch match, le gare delle 15:00 hanno visto la Juventus passare in scioltezza contro il Bologna, il Sassuolo vincere all'ultimo respiro contro la Sampdoria e il Crotone, alla prima casalinga di Zenga, passare contro il Chievo. Finisce a reti inviolate, invece, la sfida tra Fiorentina e Genoa. Adesso, nell'unica gara delle 18:00, il Benevento proverà a riaprire la corsa per la salvezza, contro la Spal. In serata, invece, il posticipo mette una contro l'altra Atalanta e Lazio.
[opta title="Serie A - 17^ giornata" widget="temporeale" season="2017" use_current_match_day="true"]
Questa è la classifica della massima serie aggiornata in tempo reale:
[opta title="Classifica Serie A - 17^ giornata" widget="standings" season="2017"]
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA