Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus dal 1994 al 2005 (404 gare, 15 reti e 13 trofei conquistati) è intervenuto alla trasmissione 'Pezzi da 90', in onda sull'emittente umbra 'Radio Onda Libera' per parlare degli episodi che, venerdì sera, hanno permesso alla squadra bianconera .
archivio2017
Lo juventino Tacchinardi: “Juventus-Milan, il regolamento dice che il rigore c’è”
“Le tensioni sulla Juve sono assurde, succedeva anche ai miei tempi. Quando le squadre forti vincono si polemizza sempre, ricordo che con l’Inter di Mourinho accadeva la stessa cosa. E’ sempre così, quando giochi e vinci ci sono polemiche e cattiverie. Il regolamento dice che contro il Milan il rigore c’è, e comunque la vittoria è strameritata – ha sentenziato Tacchinardi -. E’ stato di sicuro un episodio particolare, anzi, faccio i complimenti a Montella . Quando si tratta della Juve si guardano soltanto alcuni episodi e non altri dove possono recriminare i bianconeri”.
“Abbiamo visto i due rigori del Napoli che non c’erano e l’unico che ha commentato è stato Nicola. Gli arbitri dovrebbero evitare di interpretare – ha concluso l'ex calciatore cremasco -. Bisogna stabilire una volta per tutte a monte se un fallo di mano in area è calcio di rigore, senza alcuna discrezionalità”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA