archivio2017

L’opinione – “E’ un Milan semplicemente sbagliato”

Daniele Triolo

Mario Sconcerti, editorialista del 'Corriere della Sera', duro sul Milan: “Mancano gli attaccanti ma anche il tono vero di una squadra”

Come di consueto, il lunedì mattina, il giornalista Mario Sconcerti ha pubblicato il suo editoriale di commento alle gare del weekend di Serie A sulle colonne del 'Corriere della Sera'. Questa volta Sconcerti si è soffermato molto sulla situazione del Milan di Vincenzo Montella, .

“Temo sia un Milan semplicemente sbagliato. A volte gentile, altre sfortunato, ma senza il tono vero di una squadra – ha sottolineato Sconcerti -. Montella ama i giocatori tecnici e ha ragione a priori. Ma, per esempio, un centrocampo con Giacomo Bonaventura (o Hakan Çalhanoğlu) e Riccardo Montolivo non ha forza in serie A, è buono al massimo per un’illusione di gioco. Mancano poi gli attaccanti per forzare le partite. Nessuno ormai chiede al Milan di giocare bene, gli si chiede almeno di segnare e qualche volta vincere – ha proseguito il giornalista -. Non si può insistere sul tema di una crescita in atto se non fai mai un gol. Da cosa si capisce la crescita? I risultati sono a volte ingiusti ma sono l’unico test che assomiglia a una scienza. È tempo di una riflessione generale”.

E ancora: “Nessuno dice di buttare a mare Montella e l’intera avventura cinese, ma chiedere una riflessione, un rendiconto onesto di questi primi sei mesi è doveroso. Non può parlare sempre e solo Montella, sembra un accanimento oltre che una copertura per le responsabilità degli altri. Qual è la condotta reale della società? A che domande, a quali concetti ha risposto finora e a quali risponderà? Nessuno cerca un colpevole, ma spiegazioni sì”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '', '' e in 

Le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic a '', '' e in 

Le dichiarazioni di Riccardo Montolivo a '' ed in 

Le dichiarazioni di Salvatore Sirigu a '' e ''

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android