archivio2017

L’opinione: “Milan imbarazzante.Atalanta, programmazione super”

Redazione

Analisi e differenze delle due squadre che oggi si giocano un pezzo di Europa League. All'Atalanta basta il pari per qualificarsi, il Milan punta al colpo di reni

L’Atalanta ha già un piede in Europa League: una vittoria sul Milan sarebbe la ciliegina di un campionato straordinario. Così attacca il pezzo di Bortolo Mutti, ex allenatore della formazione orobica (ha guidato i nerazzurri in Serie B nel 1998-99 e nel 2010 al posto di Conte, chiudendo con la retrocessione, ndr).

Il tecnico esprime un giudizio pesante sul Milan: "Con la Roma è stato imbarazzante, ci sono stati errori imperdonabili e penso che cercherà in qualche modo di rimediare alla figuraccia", scrive oggi su La Gazzetta dello Sport. Poi Mutti sottolinea la programmazione dell'Atalanta: "Percassi ha comprato il Comunale, Gasperini ha rinnovato: l’Atalanta oggi vanta una struttura che in Italia pochi hanno a cominciare dal settore giovanile. Mi ricorda il Sassuolo: lo stadio di proprietà, una società forte, un progetto a lungo termine…"

Il giocatore chiave? Il Papu Gomez, ovviamente: "Salta l’uomo e sa creare la superiorità numerica. Ma sono cresciuti tutti. L’Atalanta ha un gioco semplice ed efficace perché non dà punti di riferimento.

SEGUICI SU: ///  ///  ///  ///