archivio2017

L’opinione – “Milan, rendimento imbarazzante dei nuovi acquisti”

Ricardo Rodriguez Milan
Enrico Currò, nella sua analisi di Milan-Atalanta su 'Repubblica', ha sottolineato come, in casa rossonera, stiano deludendo soprattutto i nuovi

Daniele Triolo

Il Milan, ieri pomeriggio, ha perso la sua seconda partita consecutiva in campionato (ottavo k.o. in totale) al cospetto dell'Atalanta, . Enrico Currò, giornalista di 'Repubblica', ha analizzato questa mattina le cause del tracollo rossonero.

“Gennaro Gattuso è sempre più chiaramente calato nel ruolo complicatissimo di chi, ereditata una squadra spossata e in crisi, sta invano cercando di rianimarla: anzi, anche ieri il Milan, sprovvisto dell’inventore Jesús Suso squalificato, ha attaccato per un po’ e si è illuso di poter battere l’Atalanta, ma poi è crollato alla prima difficoltà, punito dall’ex Bryan Cristante e da Josip Iličić. È stato imbarazzante il rendimento di due presunti gioielli della campagna acquisti, i costosi Ricardo Rodríguez e Mateo Musacchio – ha commentato Currò -. Il macchinoso Nikola Kalinić ha centrato gli avversari con i suoi tiri, Lucas Biglia è entrato pro forma nel finale. Dai fischi alla squadra e in particolare a Gianluigi Donnarumma, incerto sul primo gol, si è salvato solo Gattuso, uscito per ultimo dagli spogliatoi”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli a ', '' e ''

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '', '' e in 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android