archivio2017

Mal di pancia Montella? No. Vuole Derby e ciclo alla Ancelotti

Stefano Bressi

Montella ha rilasciato una lunga intervista in cui ha mostrato tutta la sua voglia di Milan. Obiettivo Derby ed Europa. Un commento anche su Berlusconi.

Ha una filosofia, Vincenzo Montella: l'importante è fare un gol in più dell'avversario. Vedremo se la metterà in pratica anche sabato, quando il Milan si giocherà un Derby decisivo per la corsa all'Europa League e in cui basterebbe anche solo un pareggio. Qualche ora prima del match incontrerà Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per la prima volta. Poi Pasqua, che tutti si augurano dolce come Natale. Dalla Supercoppa Italiana al Derby. L'Aeroplanino ne ha parlato ieri a Milan TV, che ha ricordato anche che l'ultima vittoria del Milan in un Derby in trasferta risale al novembre 2011. A Montella, però, non interessa molto delle statistiche. Lui vuole vincere e basta. Sa quanto vale e sa che l'Inter arriverà ferita e per questo ancora più carica. La classifica dice che non va guardata. Anche all'andata l'Inter arrivò al Derby in un momento difficile e tirò fuori l'orgoglio, quindi servirà massima attenzione. Sulla formazione Montella lascia aperto qualche dubbio, dicendo che potrebbe giocare anche in maniera diversa. Dell'Inter, infine, l'Aeroplanino teme Samir Handanovic.

Montella arriva al Derby con 99 vittorie in Serie A e sicuramente il sogno è fare 100 in un'occasione come questa. Su un possibile mal di pancia, poi, l'allenatore rossonero tranquillizza i tifosi, dicendo di sentirsi anzi sempre più partecipe nel mondo Milan e sempre con più voglia di restare, magari aprendo un ciclo, come quello di Carlo Ancelotti che gli manda i complimenti e gli dà la carica per il match con l'Inter. L'Aeroplanino vorrebbe restare dieci anni in rossonero, vincendo quanto Ancelotti. Per farlo, ovviamente, dovrà raggiungere l'Europa League, ma è convinto di farcela. Infine, Montella ha ringraziato Adriano Galliani per il rapporto che hanno avuto e dice di aver un piccolo rimpianto: non aver potuto conoscere fino in fondo Silvio Berlusconi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///