archivio2017

Malagò: “VAR, serve cautela senza passi indietro”

Giovanni Malagò CONI
Il presidente del CONI, Malagò, ha parlato del Video Assistant Referee, sottolineando come vada tarata in fretta, ma anche i buoni risultati.

Stefano Bressi

In queste prime due giornate di campionato si è parlato quasi più del VAR che del campo. Fa discutere eccome e, secondo Gianluigi Buffon, è addirittura un mostro che lega gli arbitri e non li rende sereni. La sensazione è che si sia un po' esagerato, visto che per adesso il VAR ha spesso corretto decisioni palesemente sbagliate, facendo giustizia. Anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha detto la sua, come riporta La Gazzetta dello Sport: "È una gran cosa. Va però maneggiata con cautela e bisogna sbrigarsi a tararla. In queste prime giornate per alcuni episodi si diceva che fosse un bene la presenza, in altri ci si chiedeva dove fosse finita. Qualche polemica di troppo potrebbe inficiare la bontà del progetto".

Di certo non servirebbe e sarebbe sbagliato tornare indietro: "Non è compito del CONI, ma non credo si torni indietro. Bisogna solo registrare la macchina, così che si evitino polemiche e interruzioni eccessive. Il tempo effettivo snaturerebbe il calcio, bisogna solo velocizzarsi".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di