archivio2017

Manchester United, rinnova Ibrahimovic: avrà la maglia numero 10

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato il contratto con il Manchester United per una stagione: l'annuncio del giocatore sui social e del club inglese
01:00 min

Come ampiamente previsto, il centravanti svedese Zlatan Ibrahimovic, classe 1981, , club con cui, il 30 giugno scorso, era scaduto il precedente accordo. Ibrahimovic, al Milan dal 2010 al 2012 (85 presenze, 56 gol), ha firmato fino al 30 giugno 2018. I 'Red Devils', attraverso il proprio sito web ufficiale, hanno comunicato l'avvenuto accordo specificando come Ibrahimovic vestirà la maglia numero 10 lasciata libera da Wayne Rooney, trasferitosi all'Everton. Nella passata stagione con il Manchester United, Ibrahimovic ha totalizzato 46 partite, segnato 28 gol e vinto Community Shield, Coppa di Lega ed Europa League.

L'annuncio per il rinnovo tra Ibrahimovic ed il Manchester United è stato dato sia dal club inglese attraverso i propri canali social sia dallo stesso attaccante svedese, in una maniera piuttosto singolare:

José Mourinho, tecnico del club inglese, ha sottolineato al sito web ufficiale del Manchester United: "Siamo soddisfatti che Zlatan sia sulla via del recupero ed altrettanto soddisfatti che di avere la sua esperienza e la sua ambizione di nuovo con noi. Dopo il suo contributo nell'ultima stagione merita la nostra fiducia e la nostra pazienza affinché torni presto in campo. Non ho dubbi che sarà importante nella seconda parte della stagione".

Lo stesso Ibrahimovic ha aggiunto: "Ritorno da dove ho iniziato. E' sempre stata mia intenzione, così come quella del club, la mia permanenza qui. Non vedo l'ora di poter tornare sul prato dell'Old Trafford, ma so anche di dovermi prendere del tempo per essere sicuro di essere pronto. Ho lavorato duro e continuerò a farlo per fare in modo da ripresentarmi in campo nelle migliori condizioni possibili".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///