archivio2017

Mandorlini: “Ci è mancato il coraggio, ma è stata una buona partita”

Edoardo Lavezzari

Andrea Mandorlini, allenatore del Genoa, ha commentato così in sala stampa, la prestazione dei suoi ragazzi, oggi sconfitti dal Milan
02:50 min

Queste le parole di , allenatore del Genoa, dopo la sconfitta patita dalla sua squadra contro il Milan di Vincenzo Montella: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, nel primo tempo abbiamo messo le premesse per far male al Milan, ma non siamo riusciti a far male come potevamo. Dopo aver preso 17 gol in poche partite adesso subiamo poco, anche questa, adesso siamo più solidi, dobbiamo migliorare nella fase offensiva. Oggi comunque abbiamo fatto la partita che volevamo fare, abbiamo concesso poco e non gli abbiamo lasciato la possibilità di chiudere la partita in contropiede. Anche giocando con due punte centrali, però, non siamo riusciti a fornire palloni importanti ai nostri attaccanti".

L'attacco: "Dobbiamo crescere un po' alla volta, la squadra ha bisogno innanzitutto di essere solida, quella è la base da cui partire. Simeone oggi ha cercato il gol, ma a qualche volta è un po' egoista. In generale paghiamo un po' troppo il fatto di andare sotto, a questa squadra manca coraggio. Dobbiamo essere compatti, decisi e concreti".

L'atteggiamento: "Prima eravamo spavaldi? Puoi anche battere la Juve 3-0, ma se poi prendi 17 gol in poche partite non vai da nessuna parte. Lasciamo stare gli allenatori precedenti, loro hanno fatto il loro, io faccio il mio".

I tifosi: "Io non avrò mai paura dei nostri tifosi, sono i nostri tifosi. La squadra poi ha sempre dato tutto, in campo e anche con questi allenamenti molto intensi. Adesso arriva la pausa, la dovremo usare per fare valutazioni con più calma. Noi, a prescindere da tutto, dobbiamo fare punti".

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///