È tornato. Diego Maradona è tornato a Napoli. In città è stata festa grande ed El Pibe de Oro non avrebbe potuto scegliere un momento migliore: sabato ci sarà Milan-Napoli, una sfida che gli fa tornare in mente tanti ricordi. Il suo Napoli contro il Diavolo dei tre olandesi. Lui contro Marco Van Basten, che esalta definendolo "l'attaccante più forte che ha mai giocato in Italia". Nel corso dell'intervista riportata da "La Gazzetta dello Sport" era impossibile non accennare ai Milan-Napoli del passato e a quello che verrà.
archivio2017
Maradona: “Napoli superiore al Milan, ma Montella è bravo”
Sul Napoli-Milan 2-3 del 1989 e su un presunto coinvolgimento camorristico: "Mai la camorra ha avvicinato un giocatore. Io nono ho mai visto una cosa del genere negli anni in cui sono stato a Napoli. Che Ferlaino abbia potuto vendere una partita mi pare follia, in campo ci andavamo noi. Volevamo vincere, non ci saremmo mai venduti e né lo pensavamo di qualcuno. Abbiamo perso perché il Milan aveva una marcia in più. Nella ripresa con Gullit e Van Basten furono più forti di qualsiasi cosa. Non si può parlare di camorra".
Sul prossimo Milan-Napoli: "Il Milan di una volta non c'è più. Il Napoli oggi gli è superiore come gioco, squadra e anche nei singoli. Possiamo vincere. Montella comunque sta facendo un ottimo lavoro con i giovani".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA