archivio2017

Marchisio, like a un post contro Bonucci

Milan Juventus
Bonucci ha lasciato la Juventus e non tutti a quanto pare l'hanno presa bene. Le frizioni nello spogliatoio erano note. Marchisio si sfoga così.

Stefano Bressi

Un addio doloroso per i tifosi della Juventus, anche e soprattutto per come è arrivato. Leonardo Bonucci e i bianconeri si sono lasciati male, malissimo, nonostante le lettere d'addio pubbliche. A dimostrarlo sono diversi particolari, oltre all'evidenza dei fatti. Che ci fossero problemi nello spogliatoio tra Leo e alcuni compagni, oltre a quelli con Massimiliano Allegri, è infatti arcinoto. I tifosi sono quelli che probabilmente l'hanno presa peggio, scatenandosi in pesanti insulti contro il difensore e anche contro la famiglia e i figli per il passaggio al Milan.

Ovviamente i problemi con i compagni non sono con tutti. Gianluigi Buffon, per esempio, ha dedicato al difensore un messaggio sui social, al quale Bonucci ha anche risposto. C'è da dire, però, che quello di Buffon è rimasto un gesto isolato. Nessun altro compagno ha speso parole per lui (cosa che di norma avviene quando giocatori così importanti lasciano un grande club dopo tanto tempo). Anzi, arrivano solo segnali di freddezza nei confronti di Bonucci. Il primo lo ha dato la sorella di Giorgio Chiellini, dedicando un post su Facebook in cui critica la scelta, secondo lei riconducibile anche alla voglia di guadagnare di più; il secondo, ancora più "grave", arriva direttamente da Claudio Marchisio. Su Instagram, il vice-capitano bianconero ha lasciato un "mi piace" a un post in cui Bonucci era descritto come un giocatore senza alcuna dignità ed etichettato come codardo. Il post ha come obiettivo dimostrare la differenza proprio tra Marchisio e Bonucci, pubblicato da una pagina dedicata a Paulo Dybala, tra i ragazzi bianconeri con cui Bonucci ha avuto più problemi, come sottolinea lo stesso post.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di