archivio2017

Marino: “Kessie top player: poteva andare anche a Barcellona o Real Madrid”

Daniele Triolo

Pierpaolo Marino, noto dirigente sportivo, ha parlato del centrocampista rossonero Franck Kessié, già divenuto in breve tempo idolo dei tifosi rossoneri

Pierpaolo Marino, ex dirigente sportivo, tra le altre, di Napoli ed Atalanta, è intervenuto ai microfoni di 'TMW Radio' fornendo il suo punto di vista sul 21enne centrocampista ivoriano Franck Kessié, che il Milan ha prelevato in estate proprio dal club orobico e divenuto in brevissimo tempo idolo dei tifosi rossoneri. “Trovare un giocatore fisico con quelle geometrie e che sa anche andare in gol non è semplice. E' giovane, è un investimento prezioso, così come quello per Andrea Conti – le parole di Marino -. Kessie è sicuramente il top player che poteva andare anche al Barcellona e al Real Madrid, non solo al Milan”.

Marino, quindi, si è soffermato anche sul leit-motiv di questa sessione estiva di calciomercato, ovvero quella dell'invio dei certificati medici, da parte dei calciatori, quando le società non accondiscendono alle loro volontà. “E' molto difficile uscirne, i contratti sono sbilanciati a favore dei calciatori stessi. Mettono al pericolo le società di fronte a questi atteggiamenti di inadempienza contrattuale – il commento di Marino -. Le società hanno due possibilità: una autolesionistica che è la richiesta di cessione per grave inadempienza, l'altra è proporre una riduzione dei compensi che è proporzionale al solo periodo di disponibilità del calciatore. Sono delle misure che fanno il solletico al tesserato e arrivato dopo 2/3 mesi, perché attivare il collegio arbitrale ha tempistiche lunghe. Le società non hanno difese e gli agenti lo hanno capito bene”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///