archivio2017

Marotta: “Vi svelo tutto sul mercato della Juventus”

Niccolò Mariotto

L'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha fatto il punto sulle possibili mosse dei bianconeri nel prossimo mercato
01:22 min

Intervistato dai quotidiani 'Tuttosport' e 'Corriere dello Sport', l'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha svelato quali saranno le mosse del club bianconero nell'imminente sessione di calciomercato estiva. Il dirigente della Vecchia Signora nel corso dell'intervista ha affrontato più argomenti, dalla questione portiere alle possibili cessioni. Di seguito le sue dichiarazioni più significative.

"N'Zonzi? È uno dei nomi che stiamo seguendo ma non vogliamo impazzire. Non abbiamo ancora parlato col Siviglia, certo 40 milioni... Bernardeschi? Appartiene alla fascia dei talenti. Quelli che devono diventare cambioni col lavoro della società e dell'allenatore. Un po' come ha fatto Dybala. Allegri vuole qualità? Prenderemo due innesti di grande qualità. Schick? Prima di tutto dobbiamo chiudere la trattativa, mancano ancora le visite mediche. Poi vedremo: andrà di sicuro in ritiro, è un patrimonio futuro della Juventus. Szczesny? Stiamo lavorando in questo senso, ma niente è fatto".

Sui prestiti di alcuni giocatori: "Spinazzola sostituto di Alex Sandro? No, lui deve crescere bene all'Atalanta. Così come Caldara, cresca tranquillo a Bergamo: non è vero che vogliamo anticipare il suo arrivo a Torino. Siamo al completo là dietro. Orsolini andrà in ritiro e poi alla fine dell'estate valuteremo".

Sulle possibili cessioni: "Zero offerte per Cuadrado e Bonucci , Mandzukic e Marchisio restano. Poi dipende sempre dalla volontà dei singoli... Neto? Per suo desiderio è sul mercato. Scambio con De Sciglio? Dal Milan finora non è arrivata alcuna richiesta".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: ////////////