archivio2017

Mati Fernandez, adesso o mai più

Mati Fernandez Milan
Occasione d'oro per Mati Fernandez che domani potrebbe ritrovare una maglia da titolare e riscattare così una stagione sin qui negativa

Redazione

Una partita difficile contro un avversario agguerrito e voglioso di rivincita dopo aver perso il derby della Lanterna, questo è l'impegno che attenderà gli uomini di Vincenzo Montella contro il Genoa di Mandorlini.

All'andata, contro una squadra totalmente diversa (mercato di riparazione e sconfitte hanno portato a un cambio netto degli effettivi nella rosa rossoblu e un allenatore diverso) i rossoneri hanno rimediato un sonoro 3-0.

Il compito è sicuramente quello di riprendere il cammino verso un posto in Europa e riscattare la sconfitta con la Juventus che, polemiche a parte, ha comunque lasciato l'amaro in bocca a tutto l'ambiente rossonero. Vincenzo Montella si ritrova con i soliti dubbi di formazione appesantiti dalle innumerevoli assenze per squalifiche e infortuni, ed è in questo clima di incertezza che l'allenatore campano potrebbe puntare su un suo uomo fidato: Mati Fernandez.

Fino a ora per il cileno è stata una stagione negativa: tanti gli infortuni che non gli hanno permesso di integrarsi pienamente nelle gruppo rossonero e che l'hanno relegato in fondo alle gerarchie del pacchetto di centrocampisti milanista nonostante fosse stato fortemente voluto dallo stesso Vincenzo Montella.

Per lui, quella di domani, potrebbe quindi presentarsi come un'occasione d'oro: al Milan servono i colpi, le giocate e l'esperienza di uno come lui sempre pronto a dare il suo contributo nei momenti di difficoltà e che in questa nuova veste dei rossoneri, soprattutto in attacco con Deulofeu, Ocampos e Lapadula potrebbe trovarsi bene viste le caratteristiche sue e dei compagni.

Senza contare un aspetto importante del match di domani sottolineato da Vincenzo Montella in conferenza stampa e ai microfoni di Milan tv: “Domani servirà pazienza, dovremo giocare con intelligenza. Sarà una gara collosa e per questo servirà anche un po’ di astuzia, magari sbloccando il risultato su calcio piazzato” e poi ha aggiunto “Abbiamo vari specialisti sui calci piazzati ma non abbiamo fatti molti gol. Mati è uno di questi. Per le qualità che hanno i ragazzi dovremo sfruttare più i calci piazzati”.

Dunque una partita complicata che potrà risolversi anche giocando su queste minuzie, Mati è avvertito e questa può rappresentare l'occasione giusta per dare una scossa alla propria stagione e riprendersi un ruolo importante tra i rossoneri.

Valerio Paini

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di